Categorie: Cultura e Sapori

18/a edizione World Gourmet Summit a Singapore

Dal 26 Marzo al 5 Aprile Singapore ospiterà la 18° edizione della kermesse culinaria dedicata alle esperienze gastronomiche più esclusive; molti saranno gli chef ospiti e gli eventi in programma che catalizzeranno l’attenzione sulla Città-Stato asiatica. Manca meno di un mese all’apertura del World Gourmet Summit, evento culinario con cui Singapore confermerà ancora una volta la propria vocazione internazionale, trasformandosi nel palcoscenico mondiale della gastronomia.

 Si accendono i riflettori sui migliori ristoranti e hotel della città che brilleranno ancor di più grazie agli chef di fama internazionale che prenderanno parte ai numerosi eventi in programma. Considerato uno degli eventi di maggior successo degli ultimi anni, il World Gourmet Summit richiama ogni anno oltre 20.000 visitatori provenienti da tutto il mondo.
 
L’edizione di quest’anno promette di innalzare il livello qualitativo della scena culinaria internazionale focalizzandosi su un tema ambizioso come “The Classics”, ovvero la celebrazione e rivisitazione dei Classici, intesi nella loro accezione più ampia. Non solo quindi eccellenze gastronomiche e vinicole, ma anche esperienze culinarie raffinate ed eleganti.
 

Il World Gourmet Summit è per antonomasia celebrazione della creatività e del talento; i visitatori avranno la possibilità di vedere all’opera chef stellati di tutto il mondo che dimostreranno la loro maestria durante workshop ed eventi dedicati.
Tra gli ospiti brilleranno lo Chef Thomas Bühner, premiato con 3 stelle Michelin e conosciuto per la sua abilità di introdurre influenze esterne nella cucina francese, e lo chef spagnolo Sergi Arola, 2 stelle Michelin, considerato fra i più talentuosi sulla scena spagnola contemporanea.
 
Gli appuntamenti di quest’anno comprendono randezvous con i più importanti chef del mondo, degustazioni di vini pregiati, cocktails, charity events e il prestigioso Award of Excellence, che premierà non solo i migliori vini e le eccellenze gastronomiche, ma anche meritevoli professionisti ed aziende del settore hospitality.
 
Da non perdere sono le cene a tema che svilupperanno il filo conduttore della manifestazione e forniranno una panoramica delle diverse accezioni di “classico”.
Alcune di esse sono dedicate a materie primesenza tempo, come il caviale, il whisky e il foie gras, emblemi di raffinatezza, eleganza e buon gusto. Non mancherà l’occasione per conoscere i talenti provenienti dai migliori hotel e ristoranti di Singapore, che disporranno di stand per la promozione delle location e dei prodotti in un ambiente raffinato.
 

Il World Gourmet Summit rappresenta una tappa fondamentale non soltanto per gli esperti del settore, ma anche per appassionati in cerca di esperienze culinarie uniche.

Condividi