Oltre 4.380 i matrimoni sono celebrati a bordo ogni anno. Se la vita matrimoniale è un viaggio, una vacanza in crociera è il modo perfetto per iniziarlo! Agli sposi e a tutte le coppie che desiderano festeggiare una ricorrenza – dalla luna di miele, alle nozze d’oro – MSC Crociere riserva un’accoglienza particolare, il comfort della vita a bordo, la possibilità di scoprire alcuni tra i luoghi più belli del mondo e l’opportunità di divertirsi ventiquattro ore su ventiquattro.
Le iniziative dedicate agli sposi sono tante e pensate su misura per ogni esigenza. A bordo è infatti possibile organizzare ogni tipo di cerimonia, dal matrimonio alla riconferma delle promesse, organizzando un ricevimento memorabile per la propria famiglia e gli amici: tutte le cerimonie hanno unicamente un valore simbolico e al termine viene consegnato un certificato ricordo, firmato dal Comandante. Nessun dettaglio è lasciato al caso: una location esclusiva con sontuosi addobbi floreali, il bouquet della sposa, la musica, la celebrazione alla presenza degli Ufficiali di bordo, il servizio fotografico, la torta nuziale e…il wedding planner! Infatti sono a disposizione i Wedding Planner dedicati, disponibili sette giorni su sette e altamente qualificati. Gli “organizzatori di matrimoni” sono compresi nel pacchetto Gold, che è poi il preferito dagli sposi e include un servizio a 360° per accompagnare la coppia dai preparativi al giorno dopo le nozze. A tutto ciò si aggiungono gli speciali pacchetti wellness, dedicati al benessere e al relax, per coccolare la coppia prima e dopo le nozze, nella suggestiva cornice di MSC Aurea Spa.
Gli MSC Wedding Planner organizzano in media, su ogni nave, un matrimonio al giorno. Facendo un rapido calcolo significa che su 365 giorni, a bordo delle 12 navi della flotta, si celebrano circa 4.380 matrimoni l’anno!
A ogni cerimonia partecipano almeno 10 tra amici e parenti degli sposi, ma ci sono stati casi in cui il numero degli ospiti è arrivato a ben 150
Matrimonio, rinnovo delle promesse, fidanzamento. A bordo 1 cerimonia su 4 è un rinnovo di promesse, mentre 1 celebrazione su 7 è una romantica sorpresa che uno dei partner della coppia fa all’atro.
Chi si sposa in mezzo al mare? Le coppie che richiedono questo tipo di cerimonia sono soprattutto italiane, spagnole e sudafricane.
Gli scenari più romantici e richiesti per il fatidico sì sono Venezia, i Fiordi e l’Isola di Stromboli, mentre gli itinerari preferiti dagli sposi sono senza dubbio il Mediterraneo e il Sud Africa.