Esistono tanti modi di viaggiare quanti sono i viaggiatori, e ognuno deve poter trovare il proprio viaggio su misura.
Al via a Milano-Rho alla 33ma Borsa del turismo. Presenti 100 Paesi dal mondo, ospite d’onore la Cina. Quattro le macroaree tematiche: natura, cultura, gusto e avventura.
Fra le novita’ dell’evento nel weekend di apertura, sabato 16 e domenica 17 dalle 9.30 alle 18.30 la separazione fra le aree professionali e quelle aperte al pubblico. Cioe’ il percorso per i viaggiatori resterà separato dall’area riservata agli operatori, rendendo più lineare e completa la visita.
Inoltre ci sarà Bit BuyItaly l’evento clou dell’edizione 2013 della Borsa Internazionale del Turismo dedicato alle regioni italiane, dove il visitatore troverà quattro macroaree tematiche focalizzate rispettivamente sull’offerta enogastronomica, culturale, naturalistica, sportiva, Si tratta del più importante workshop del prodotto turistico italiano, che fa incontrare oltre 2mila seller selezionati del prodotto Italia con i top buyer internazionali altamente profilati, provenienti da più di 60 Paesi. Bit BuyItaly si terrà in un’area dedicata all’interno del settore Italy, che ospita le destinazioni italiane, per moltiplicare le opportunità di business, agevolando la presenza dei buyer negli stand.
Sara’ aperto al pubblico un altro settore: The World che presenterà destinazioni dai continenti del mondo.
Paese ospite d’onore è la Cina, terza destinazione turistica al mondo per numero di visitatori e scelta anche da un numero crescente di italiani.