mypugliaexperiencePugliaPromozione lancia un APP su Facebook rivolta ai giovani dai 18 ai 35 anni: un web casting per diventare “testimonial” o “tour leader”. In collaborazione con CTS. I social network sempre più al centro della promozione turistica di una destinazione, come nel caso di Puglia che ha deciso di puntare sui giovani con il progetto “MyPugliaExperience” promosso da PugliaPromozione in collaborazione con CTS – Centro Turistico Studentesco e giovanile.

Il progetto vede coinvolti i giovani, dai 18 ai 35 anni, che visitando la pagina www.facebook.com/viaggiareinpuglia.it si possono candidare – occorre caricare la propria foto e una breve descrizione – farsi votare dagli altri utenti e sperare di essere selezionati da una giuria che decreterà gli 8 viaggiatori che racconteranno la Puglia vivendola in prima persona. Partiranno così, pronti a scoprire la “Storia e l’Avventura” ( Magna Grecia ), il “Mare e il Barocco” (Salento), i “Borghi e la Natura” (Gargano), i “Riti e Sapori” (Terra di Bari e Valle d’Itria) nei 4 itinerari proposti.

In “MyPugliaExperience” insieme ai testimonial, che avranno il compito tenere un diario di viaggio in tempo reale su Facebook, sono coinvolti anche i giovani residenti in Puglia – caricando la propria foto, facendosi votare dagli utenti e sperando di essere selezionati dalla giuria. 4 saranno le guide pronte a condurre i testimonial nei luoghi della loro terra natia, la Puglia. Per le iscrizioni c’è tempo fino al 19 maggio.

“Il progetto che stiamo portando avanti –  dice Flaviano Serva direttore creativo di IMWT – è qualcosa di assolutamente innovativo che dà ai giovani la possibilità di viaggiare, aprire la propria mente ma soprattutto mettere in risalto quello che la Puglia è ed ha da offrire. Avevamo già fatto qualcosa di simile per altre realtà ma questa volta abbiamo voluto racchiudere in un’unica APP tutte le diverse attività del progetto, dall’iscrizione, alla possibilità di farsi votare, ai racconti che saranno la parte conclusiva dell’esperienza vissuta da chi partirà. “My Puglia Experience” sarà insomma una valida alternativa alle più tradizionali campagne di promozione turistica..