Ritornano i grandi concerti di Music&Live, il Friuli Venezia Giulia si conferma anche quest’anno terra di grandi eventi musicali di richiamo internazionale a cui tutti gli appassionati provenienti da fuori regione potranno assistere ancora più facilmente grazie alla promozione Music&Live. Una irrinunciabile occasione per godere di buona musica e scoprire alcuni dei tanti tesori che il Friuli Venezia Giulia propone.
La stagione musicale 2013 inizia a Trieste il 25 maggio per la prima data italiana dei Green Day: “¡Uno, dos, tré, tour!” è il titolo della nuova avventura della formazione punk statunitense, capace di vendere milioni di dischi e di portare il punk tra la gente. Il 17 giugno alla Villa Manin di Passariano, in vece, sarà la volta del “Monster Tour 2013” dei Kiss, che ritornano in Italia a due anni di distanza dall’ultimo indimenticabile concerto per presentare il loro ventesimo album in uno spettacolo che, più del solito, si preannuncia ricco di luci e colpi di scena.
Veramente fitto il calendario del mese di luglio: martedì 9 a Sesto al Reghena, per il festival Sexto ‘Nplugged 2013,si esibirà il gruppo islandese Of Monsters and Men,mentre l’11 di nuovo Villa Manin ospiterà i Rammstein per l’unica tappa nel nord Italia del tour “Made in Germany”.
A Grado, martedì 16 luglio, sarà la scenografica diga Nazario Sauro a fare da cornice al concerto del chitarrista dei Queen Brian May accompagnato dalla cantante Kerry Ellis.
Mercoledì 24, infine, saranno a Majano i mitici Deep Purple che ritornano sui palchi internazionali dopo due anni di assenza per presentare il loro ultimo album.