20° Anniversario del British Classic Car Meeting e la ‘Horseshoe Challenge’.
Quando la velocita’ non e’ tutto a St Moriz. Il British Classic Car Meeting è un evento di spicco per tutti gli amanti delle auto d’epoca made in UK: ogni anno, a luglio, circa 200 appassionati alla guida di Bentley, Aston Martin & Lagonda, Jaguar & Daimler ed Austin-Healey & Healey si incontrano a St. Moritz per tre giorni di sport, mondanità e glamour.
Per festeggiare degnamente il British Classic Car Meeting, che celebra quest’anno il 20° anniversario e dura tre giorni invece dei due abituali (dall’11 al 14 luglio 2013), gli organizzatori hanno messo a punto una sfida particolare, la “Horseshoe Challenge”.
Il vincitore non sarà il più veloce, ma colui che completerà la famosa curva a ferro di cavallo del percorso olimpico di bob di St. Moritz-Celerina per due volte nello stesso tempo. Il popolare Concours d’Elegance offre a tutti gli appassionati e curiosi che affollano la rinomata destinazione un vero e proprio concorso di bellezza che ha come protagoniste le quattro ruote: una passerella lungo la via Serlas, proprio di fronte al Badrutt’s Palace Hotel.
La manifestazione prevede tour a tappe attraverso i passi alpini, serate di gala, e, infine, il Concours d’Elegance, che prevede la parata d’onore delle suggestive auto d’epoca britanniche nel centro di St. Moritz e, a seguire, la premiazione della più elegante, l’evento è completato da un vero e proprio concorso di bellezza, giuria compresa: il suo eco raggiunge ormai ogni appassionato delle affascinanti “vecchie signore”.