Spettacolo indimenticabile sono le montagne colorate del parco Zhangye Danxia nella provincia di Gansu in Cina. Si estendono per 300 km quadrati ed hanno questi colori sgargianti a causa della zona in cui si trovano a bassa piovosità vicina al deserto del Gobi e la composizione è frutto dei depositi successivi dei minerali con pigmentazione diversa.
Colori vivaci piacevole per gli occhi – una arenaria rossastra delle montagne locali sotto il sole gioca una varietà di sfumature. Montagne colorate di Cina sono coperti con fantasiosi disegni che ricordano le onde dell’oceano. Oggi, i turisti provenienti da tutto il mondo vengono per la provincia cinese di Gansu, per ammirare la gente di qui un paesaggio insolito. Il principale punto di riferimento locale è una formazione geologica unica, chiamata “Danks paesaggio” (inglese Danxia Landform), che significa “nuvola rosa”.
A volte capita che quello che una volta era un grande e meraviglioso infine dimenticato. Una sorte simile toccò alla città cinese di Zhang. Migliaia di anni fa era una fiorente città, una delle più ricche del paese. Qui, la Grande Via della Seta e centinaia di commercianti vengono qui ogni giorno per comprare o vendere qualcosa. Ma anche allora, Zhang non è interessato molti come un grande mercato dove si può comprare tutto, ma come un luogo con un multi-colorati paesaggi eterei.
Dopo qualche tempo, la Via della Seta ha cominciato a perdere gradualmente la sua popolarità, e fu poi completamente abbandonata. E nel corso del tempo, il mondo aveva dimenticato non solo per il tempo una grande città di Zhang, ma anche la sua attrazione principale – le montagne colorate.
Nel nostro tempo, questo luogo di nuovo richiamato dopo un regista cinese fatto in montagne colorate di una delle scene del suo film. Tutti coloro che hanno visto questa scena ha fatto un’impressione durevole … Quindi, di nuovo, Zhang è diventato un percorso preferita di migliaia di turisti.
“Danks paesaggistico” sotto questo nome le montagne colorate di Cina sono conosciuti in tutto il mondo. La formazione di questa bellezza è iniziata molti milioni di anni fa, con conseguente accumulo di grandi quantità di pietra arenaria e altri giacimenti minerari. Sotto l’influenza di aria e acqua, questi depositi sono lentamente ossidati, che è stato la causa di così insolito un tripudio di colori.
In questo insolito paesaggio Danks colore deve precipitazioni eterogeneo, un ammasso gigantesco di arenaria rossa e un secolare erosione del suolo. Stratificando e interagiscono tra loro, hanno formato una fantasiosi disegni, che ricordano le onde dell’oceano su ogni monte, su ogni sporgenza.
Gli scienziati ritengono che i Danks paesaggio si è formata nell’era mesozoica, e mantiene un sacco di fossili di dinosauro e resti di piante che d’epoca. Tra l’altro, alcuni di loro sono stati in grado di scoprire.
Va notato che questi paesaggi sorprendenti sono abbastanza comuni non solo in Cina ma anche in Australia, America, Europa occidentale e centrale, ma nessuno di loro può eguagliare la bellezza e la saturazione del colore con i Danks paesaggio.
Nel 2010 il sito è stato aggiunto al patrimonio mondiale dell’UNESCO. La zona è aperta ai turisti