Il treno: da mezzo di trasporto a palcoscenico.
Accadrà in tre occasioni il 4, 5 e 6 settembre quando Trenitalia Lazio ospiterà su un treno regionale, la compagnia teatrale Abraxa che si esibirà nella performance urbana “i nuovi viaggiatori”. Lo spettacolo si terrà sul Regionale 12246, in partenza alle 12.42 da Roma Termini per Civitavecchia.
Il treno diventerà un palcoscenico dove realtà e finzione viaggeranno insieme in una performance interatti va che coinvolgerà i passeggeri.
Inizio alle 12.30, sulla banchina di partenza di Termini, conclusione alle 13.08 alla stazione di Roma Aurelia.
Assistere all’evento sarà gratuito, basterà avere un regolare biglietto di viaggio.
Una kermesse itinerante inserita nel più ampio programma del 19° Festival Internazionale del Teatro Urbano, presente nei cartelloni dell’Estate romana 2013.
Saranno più di 600mila i passeggeri in viaggio sulle Frecce e sui treni nazionali di Trenitalia nell’ultimo weekend di agosto. A fine settembre in oltre 21 milioni avranno scelto Trenitalia per i loro spostamenti estivi. Un risultato con effetti virtuosi per l’ambiente e l’economia, in termini di contenimento del traffico stradale, minori emissioni di CO2 nell’atmosfera e ridotti consumi di energia.
La maggior parte dei viaggiatori faranno ritorno nelle grandi città e aree metropolitane (in particolare Roma, Milano, Napoli, Torino, Bologna e Firenze) dai luoghi di vacanza, ma non mancheranno le ultime partenze verso le località balneari, soprattutto Puglia e Calabria, e le città d’arte, oltre alle presenze sui treni regionali per gite giornaliere