A Formentera sboccia l’amore. Albe, tramonti, ristorantini e lunghe passeggiate sulle spiagge, la Isla Bonita svela il suo lato più romantico. La festa più romantica dell’anno si avvicina e il modo migliore per festeggiare il prossimo San Valentino è regalarsi un weekend a due sulla Isla Bonita, l’ultimo Paradiso del Mediterraneo.
Formentera è la meta ideale per trascorrere giorni di puro romanticismo in compagnia della propria dolce metà.
I panorami incantevoli, i tramonti infuocati e coloratissimi, il mare turchese e le acque cristalline faranno da cornice unica ai vostri momenti più speciali, trasformandoli in ricordi indelebili.
Ecco alcuni consigli per vivere una giornata speciale sull’isola, godere di tutte le meraviglie naturali di Formentera dall’alba al tramonto in un programma speciale dedicato alle coppie.
Ogni giorno dell’anno dovrebbe iniziare al Faro de La Mola per godere dell’alba più bella dell’isola; sicuramente vale la pena non perdersi lo spettacolo proprio nella giornata di San Valentino. Per gli amanti dell’alba questo è infatti lo scorcio migliore dal quale affacciarsi, qui lo spettacolo è davvero imperdibile: la torre – che segna il confine orientale dell’isola – sovrasta l’imponente scogliera a picco sul mare regalando una vista mozzafiato ad un centinaio di metri d’altezza. Uno scenario di colori estremamente emozionante da condividere con il proprio amore.
Un volta terminato il momento dell’alba vale la pena salutare la piana de La Mola e dirigersi verso la frizzante cittadina di Sant Francesco per una dolcissima colazione a due. La piazza centrale è circondata da palme sulle quali si affacciano il municipio e la chiesa – da vedere anche di sera quando l’illuminazione è davvero suggestiva – mentre la zona pedonale ospita un interessante museo etnografico. Accomodarsi ad uno dei tavolini dei numerosi bar che si affacciano sul centro storico e godere del tepore del sole mattutino è senz’altro il modo migliore per caricarsi di energie e ripartire alla volta dei numerosi negozietti sparsi per la cittadina dove (potrete) trovare il regalo perfetto per la vostra metà.
Per la tarda mattinata e in attesa di un gustoso pranzo il consiglio è quello di una romantica passeggiata mano nella mano con i piedi sprofondati nella sabbia. La spiaggia di Migjorn, con la a sua estensione di 8 km e la particolare forma a mezzaluna, è una costa singolare e piuttosto variegata: qui si alternano piccole aree rocciose ed arenili, grotte sabbiose e piccole calette. Da un lato il mare azzurro e le onde che si infrangono sulla sabbia, dall’altro la fitta macchia Mediterranea per una breve sosta. Lungo la spiaggia di Migjorn inoltre sono numerosi i ristorantini vista mare dove fermarsi per un succulento pranzo a base di pesce. Molti di loro propongono piatti della cucina tradizionale dell’isola: dalla fresca e vegetariana Insalata Pagesa al tipico piatto dei Calamars a la Bruta, per un pranzo d’amore ricco di gusto.
Es Calò, tipico paesino di pescatori, è la meta perfetta per ilEs Calò, tipico paesino di pescatori, è la meta perfetta perilpomeriggio. Il villaggio ospita un porto naturale molto caratteristico e un’architettura un po’ bizzarra; è un posto speciale dove respirare a pieni polmoni la tradizione e godere dell’ambiente marinaro. Le coppie più sportive non devono perdersi il “Camí de Sa Pujada”, un tempo percorso dai frati agostiniani che abitavano il Faro di Formentera
Per chiudere in bellezza la giornata di San Valentino trascorsa sull’isola il luogo perfetto è Estany Des Peix. Questa piccola e romantica laguna con stretta apertura sul mare rappresenta uno scenario sensazionale per godere di un tramonto da favola ed infuocare il cuore degli innamorati. Una cena a lume di candela ed una passeggiata sotto le stelle, totalmente immersi nella natura, sono l’epilogo perfetto di una giornata magica ed indimenticabile.