Granada ospita la 26/ma edizione del Festival del Tango, un ballo che si è sviluppato a livello mondiale. Il numero di dilettanti e professionisti del tango si è moltiplicato negli ultimi anni in modo straordinario, e questo conferma che il tango è, fondamentalmente, una manifestazione della cultura urbana contemporanea. Questo evento vuole immergere tutta la città nel ritmo e nella passione di questa danza, grazie a una cinquantina di artisti e a una quindicina di spettacoli, e mediante attività parallele che includono lezioni di ballo, feste notturne, spettacoli in strada e incontri tra artisti e dilettanti.
Nato nel 1988, il festival è diventato un evento importante nel mondo del Tango in Europa. Questo evento si svolge dall’ 11 al 16 marzo, ed offre numerosi spettacoli musicali, concerti dal vivo, corsi di ballo, ecc. Gli spettatori possono semplicemente guardare oppure partecipare alle numerose attività che vengono proposte ogni giorno: balli di Tango, esposizioni fotografiche, dibattiti sulla cultura e la poesia, ecc.
Il festival ha l’onore di ospitare degli artisti molto famosi del mondo del Tango come Carlos Copes, Horacio Ferrer, Susana Rinaldi, Miguel Zotto e Milena Plebs, Roberto Goyeneche, Amelita Baltar, Los Dinzel, Osvaldo Pugliese e Néstor Marconi. Questa manifestazione riunisce gli aspetti più importanti della cultura del Tango (Tango strumentale, canto, ballo). Il programma degli spettacoli serali si svolge nel teatro più importante della città di Granada, il Teatro Isabel la Católica, dove ogni sera hanno luogo le migliori esibizioni di Tango attuale e dove si impartiscono lezioni.
Coloro che desiderano visitare la città di Granada e vivere un’esperienza culturale indimenticabile resteranno affascinati dall’unicità del Festival di Tango a Granada.
Informazioni:
Data:
Dal 11-mar-2014 al 16-mar-2014
Luogo:
Teatro Isabel La Católica
Acera del casino s/n
18009. Granada (Andalusia)