Aprile è il mese ideale per programmare un long weekend rigenerante approfittando dei lunghi ponti di primavera. Valencia aspetta i turisti con un’agenda fitta di eventi per tutti i gusti e si conferma la meta perfetta per chi vuole godersi soleggiate giornate all’aria aperta, assaporando lo stile di vita mediterraneo. Per gli amanti dell’arte e della cultura, la Fiera del Libro e la mostra dedicata a Henry Moore sono appuntamenti imperdibili da vivere nella splendida cornice di giardini e piazze storiche.
Gli sportivi sono invitati al Boat Show, il celebre salone nautico con tante attività da scoprire. Piccoli e grandi infine rimarranno con il naso all’insù ad ammirare il coloratissimo spettacolo degli aquiloni nel cielo di Valencia durante il Festival del Vento.
FIERA DEL LIBRO
La 49esima edizione della Fiera del Libro si svolgerà tra la natura dei Giardini di Viveros. La fiera è composta da oltre 80 bancarelle tra cui curiosare in cerca del romanzo introvabile, libri per bambini o guide per programmare il prossimo viaggio.
BOAT SHOW
Il VLC Boat Show 2014 è un salone nautico a ingresso libero ospitato dalla Marina Real Juan Carlos I, il porto sportivo di Valencia. Il programma prevede esibizioni di imbarcazioni, sport acquatici e attività didattiche orientate al rispetto dell’ambiente.
FESTIVAL DEL VENTO
La 17esima edizione del Festival del Vento aspetta piccoli e grandi a due passi dal mare, sulla bellissima spiaggia de la Malvarrosa. Aquiloni di ogni colore e dimensione riempiranno il cielo di Valencia in una grande ed emozionante festa.
HENRY MOORE
Plaza del Ayuntamiento ospita l’esposizione all’aperto delle opere scultoree dell’artista Henry Moore. La mostra, composta da sette sculture in bronzo, fa parte del progetto Arte en la Calle, il cui obiettivo è avvicinare l’arte al grande pubblico.