Domenica 25 maggio dalle 11 alle 16 appuntamento a Villa Pamphili con il proprio aquilone con ingresso da piazzetta del Bel Respiro. Sarà presente Guido Accascina, che in questi giorni ha organizzato alla Sala Santa Rita la mostra: “Aquiloni, un filo lungo tremila anni” e che per l’occasione proporrà una scuola di volo per i grandi e i piccini che porteranno con sé il proprio aquilone. Parola d’ordine da sussurrare a Guido: “panta fly”.
Sono gli aquiloni, oggetti sempre attuali ma ricchi di storia e di fascino che dalla Cina di tremila anni fa ai giorni nostri raccontano ambiti culturali estremamente diversi, i protagonisti di una stupefacente mostra di 100 esemplari di varie dimensioni che riempiono il ‘cielo’ della Sala Santa Rita di Roma fino al 28 giugno 2014.
Il filo conduttore della mostra AQUILONI: UN FILO LUNGO TREMILA ANNI è la scoperta del dialogo col vento, attraverso il quale gli aquiloni prendono vita. E sono tante le angolazioni possibili da cui guardare questi oggetti: la storia, i progetti, le forme, la costruzione, il volo.
Sala Santa Rita
via Montanara (adiacenze piazza Campitelli).
Orario di apertura: martedì dalle 11.30 alle 19.00; da mercoledì a sabato dalle 11.00 alle 19.00; chiuso domenica e lunedì
Ingresso libero
La mostra:
AQUILONI: UN FILO LUNGO TREMILA ANNI
Sala Santa Rita
17 maggio – 28 giugno 2014