Nasce Cinecittà World, il primo parco tematico in Italia dedicato al mondo del cinema. Il grande parco, disegnato da Dante Ferretti e con la colonna sonora di Ennio Morricone – cui è dedicata l’area western – aprirà le porte al pubblico il 24 luglio. La città di Roma ha un nuovo parco divertimenti: il parco a tema ispirato al mondo del cinema, realizzato a Castel Romano, lungo la Via Pontina e a pochi metri dall’Outlet Mc Arthur-Glen, proprio dove Dino De Laurentiis costruì i suoi primi studios di Cinecittà negli anni ’60
Cinecittà World si estende su una superficie di circa 23 ettari e include più di 15 attrazioni e numerosi spettacoli per tutti i gusti e tutte le età, tra le quali segnaliamo: un roller coaster con 10 inversioni, un family drop coaster indoor, un immersive tunnel, un avanzatissimo simulatore di volo, uno splash battle, una torre di caduta e una grande attrazione acquatica.
Le aree a tema e tutte le principali attrazioni del nuovo parco divertimenti di Roma sono caratterizzate da tematizzazioni molto curate, ideate dallo scenografo Dante Ferretti (vincitore di due premi Oscar) ed ispirate alle scene dei grandi film realizzati negli studios di Cinecitta’ a Roma come: Cabiria, Gangs of New York, Ben-Hur, L’Inferno di Dante ecc. A completare l’offerta del parco a tema Cinecittà World ci sono numerose giostre per bambini, 5 teatri al chiuso, 7 ristoranti, negozi di vario genere e numerosi punti ristoro.