Dubai International Airport ha svelato la struttura più alta al mondo in cioccolato, un modello di 44,2 piedi che replica il grattacielo più alto del mondo: il Burj Khalifa. Una creazione del master chocolatier Andrew Farrugia, parte delle celebrazioni della 43esima Giornata nazionale degli Emirati Arabi Uniti a Dubai Airports, un primato da guinness.
La torre di cioccolato è stata realizzata utilizzando 4200 kg di cioccolato belga di alta qualità e ha impegnato Farrugia e il suo team per 1050 ore di paziente lavoro per essere completata. La creazione si trova a Concourse A al terminal 3 di Dubai International e sarà in mostra per due settimane.
Il maestro chocolatier è un artista maltese specializzato in “Food art”, ha lavorato per 32 anni nel settore della pasticceria. Ha partecipato a numerosi concorsi culinari internazionali a Londra, a Malta ed in Egitto aggiudicandosi il massimo dei voti in sculture di cioccolato. E’ stato il responsabile l’anno scorso a Bruxelles della creazione di un “Guinness World Record” per la più lunga scultura di cioccolato: 34 metri di treno a vapore.
Dubai è conosciuta in tutto il mondo per superlativi – la città è sede di alcuni degli edifici più alti del mondo a parte Burj Khalifa; uno dei due principali aeroporti più trafficati del mondo internazionale, uno dei più grandi porti del mondo, grandi centri commerciali e una serie di altri primati mondiali. Abbiamo pensato che fosse una grande idea per celebrare la Giornata Nazionale con un record di rottura prodezza che i viaggiatori di passaggio internazionale di Dubai sarebbe in grado di apprezzare.