L’aeroporto di Ciampino chiude dal 24 settembre al 2 ottobre a causa di lavori di rifacimento della pista. I voli verranno tutti trasferiti a Fiumicino. Ryanair e Wizzair, le due compagnie low cost operative a Ciampino con circa 80 voli giornalieri vedranno trasferire i loro arrivi e le loro partenze al terminal T3 di Fiumicino, quello dedicato ai collegamenti europei.
Intanto anche l’Enac, l’Ente nazionale dell’aviazione civile, ha confermato l’impegno per la gestione dei voli durante la chiusura dell’aeroporto di Ciampino. La chiusura è stata programmata da tempo ed è stato riorganizzato tutto il programma. L’aeroporto di Fiumicino non subirà disagi e rallentamenti dichiara l’Enac, abbiamo già predisposto anche lo spostamento degli uffici tecnici che si uniranno per una settimana a pieno organico insieme a quelli di Fiumicino.
Ci riferiamo – conclude l’Enac – soprattutto alle società di handling che assistono le compagnie aeree nei servizi di logistica e rifornimento.
Ryanair si scusa sinceramente con tutti i passeggeri coinvolti in questa chiusura di 9 giorni dell’aeroporto di Roma Ciampino. Eventuali aggiornamenti saranno pubblicati sul sito Ryanair.com non appena disponibili.
Infine il servizio dell’Aeronautica militare, operativo sempre su Ciampino, verrà dirottato completamente sullo scalo di Pratica di Mare.