Roma è una città ricca di storia, cultura e arte, ma è anche una città verde, con numerosi parchi e aree protette. Il Grande Anello Verde è un percorso di trekking urbano che permette di scoprire la bellezza della Città Eterna a piedi, lontano dal traffico e dal caos cittadino.

Il libro “Il Grande Anello Verde di Roma a piedi” di Carlo Coronati è una guida completa al percorso, che si snoda per 115 chilometri in sette tappe. Il volume è arricchito da mappe dettagliate, consigli per i trekker meno esperti e indicazioni sul grado di percorribilità ciclabile.

Roma a piedi


Il percorso inizia dal Parco del Pineto e si conclude a Villa Pamphilj, passando per la Riserva Naturale Monte Mario, Ponte Milvio, il Parco dell’Aniene, Ponte Mammolo, Villa Gordiani, Porta Furba, la Caffarella, l’Appia Antica, Cecchignola, l’Eur, le sponde del Tevere, Ostiense Piramide, Testaccio e Trastevere.

ll Grande Anello Verde permette di scoprire la bellezza di Roma in tutta la sua diversità. Lungo il percorso si incontrano parchi, riserve naturali, antichi borghi, opere di street art e molto altro ancora.

Il Grande Anello Verde è un’esperienza unica che permette di vivere Roma in modo diverso. Camminare a piedi è un modo per godersi la città con calma e tranquillità, per incontrare persone e scoprire luoghi nascosti.

“Il Grande Anello Verde di Roma a piedi” è una guida imperdibile per tutti coloro che vogliono scoprire la Città Eterna in modo originale e indimenticabile.

Acquista “Il grande anello verde di Roma a piedi” su Amazon