I voli Milano – Atlanta, Pisa – New York JFK, Venezia – Atlanta, Roma – Detroit e Roma – New York JFK offriranno decine di migliaia di posti a settimana da e per gli Stati Uniti. Delta Air Lines ha annunciato oggi la ripresa dei voli stagionali nonstop per la stagione estiva 2013 operati con il partner di joint venture Alitalia.
Il primo volo a partire sarà il Roma – New York JFK il 23 marzo, il 17 maggio sarà la volta del Milano – Malpensa – Atlanta e del Roma – Detroit, a cui seguiranno il 25 maggio il Venezia – Atlanta e, il 2 giugno, il secondo Roma – New York JFK e il Pisa- New York JFK.
I voli stagionali, operati con 767-300 da 209 posti e A330-300 da 298 posti, si aggiungono agli attuali collegamenti Delta in partenza da Milano per New York JFK, Roma per Atlanta e Venezia per New York JFK.
“L’Italia è un mercato strategico per Delta e la ripresa dei voli stagionali offre a tutti i nostri passeggeri una maggiore scelta di collegamenti fa Europa e Nord America” ha detto Perry Cantarutti, Senior Vice President Delta per Europa, Medio Oriente e Africa. “La gestione di voli stagionali è una misura proattiva e di successo che abbiamo introdotto per salvaguardare i nostri ricavi allineando domanda e offerta”
I passeggeri in partenza da Milano, Pisa, Roma e Venezia avranno a disposizione un’ampia scelta di coincidenze per moltissime destinazioni in tutti gli Stati Uniti. Lo scorso anno le destinazioni in coincidenza più richieste sono state Los Angeles, San Francisco, Miami, Minneapolis e Dallas.
Gli aeromobili offrono sia la pluripremiata classe BusinessElite che posti Economy Comfort, il prodotto premium di Delta per la classe economy. I passeggeri che volano in Economy Comfort beneficiano di uno spazio supplementare di circa 10cm. per le gambe, possono reclinare lo schienale del 50% in più rispetto alla poltrona standard di classe economica Delta e hanno diritto all’imbarco prioritario.
Un’altra importante novità di prodotto, che coinvolgerà anche la flotta internazionale Delta a partire dal 2013, è l’introduzione del servizio Wi-Fi a bordo. Grazie del servizio Wi-Fi sui voli Delta tra l’Italia e gli Stati Uniti i passeggeri potranno connettersi on-line durante il viaggio. Delta, nel mese di maggio del 2013, inaugurerà inoltre le sue nuove e innovative aree aeroportuali presso il Terminal 4 di New York-JFK, migliorando i collegamenti per più di 55 destinazioni negli Stati Uniti, America Latina e Caraibi.
I voli stagionali nonstop:
Roma – New York JFK – dal 23/3/2013
Milano – Atlanta – dal 17/5/2013
Roma – Detroit – dal 17/5/2013
Venezia – Atlanta – dal 25/5/2013
Roma – New York JFK – dal 2/6/2013
Pisa – New York JFK – dal 2/6/2013
Delta Air Lines trasporta più di 160 milioni di passeggeri ogni anno. Nel 2011, Delta è stata nominata “Airline of the Year” a livello domestico dai lettori di Travel Weeky e “Top-Tech-Friendly US Airline” dalla rivista PCWorld per la sua innovazione tecnologica. Delta si è inoltre posizionata al primo posto nella Business Travel News Annual Airline Survey ed ha ricevuto un totale di 12 prestigiosi riconoscimenti riservati a compagnie aeree americane e assegnati da importanti riviste di viaggio. Grazie a un ineguagliato network globale, Delta e i vettori Delta Connection offrono servizi verso circa 314 destinazioni, 59 Paesi e sei continenti. Delta, con sede ad Atlanta, ha più di 80.000 dipendenti nel mondo e gestisce una flotta di oltre 700 aeromobili. Membro fondatore dell’alleanza globale Sky Team, Delta è parte della joint venture transatlantica, leader nel settore dell’aviazione, con Air France KLM e Alitalia. Con i propri partner nel mondo, Delta offre ai suoi passeggeri più di 13.000 voli al giorno, operando dagli hub di Amsterdam, Atlanta, Cincinnati, Detroit, Memphis, Minneapolis-St. Paul, New York La Guardia, New York-JFK, Paris-Charles De Gaulle, Salt Lake City e Tokyo-Narita. I servizi offerti da Delta comprendono il programma frequent flyers internazionale SkyMiles; il pluripremiato servizio BusinessElite; e oltre 50 lounge aeroportuali Delta Sky Clubs in tutto il mondo. Delta ha stanziato oltre 3 miliardi di dollari da investire entro il 2013 in strutture aeroportuali e nel prodotto globale, i servizi e le tecnologie per migliorare l’esperienza dei passeggeri a terra e in volo. I passeggeri possono effettuare il check in, stampare il biglietto, registrare i bagagli e verificare lo status del proprio volo sul sito