Il libro nasce da una serie di forum che la NOAH BRAND ENERGY ha organizzato negli ultimo due anni. Forum nati dalla necessita’ di condividere la nostra esperienza di 15 anni in Cina su quello che della Cina non si Vede e non si capisce ancora.
Il libro copre in dettaglio le diverse classificazioni di marchi cinesi emergenti e consolidate; l’approccio alla distribuzione dei marchi cinesi paragonato a quello piu’ commune applicato dai marchi stranieri che entrano in Cina; l’emergenza dell’e-commerce come forza trainante del mercato online; gli aspetti contradditori del consumatore cinese; ed in dettaglio presenta gli aspetti legali ed operative da tenere presente nella stesura di una strategie a di un business plan per l’entrata in Cina.
Questo libro ha l’obiettivo di fare luce in modo diretto e pragmatico sugli aspetti poco noti e meno scontati dell’universo dei marchi emergenti cinesi, dell’evoluzione del mercato interno cinese e del suo tessuto sociale.
Non si intende raccontare quanto è grande la Cina e quanti sono i cinesi (cosa che si sa già). L’obiettivo è aprire la porta su quello che della Cina si vede meno e allertare gli imprenditori che, pensando di approcciarla, probabilmente non si rendono conto di come il mercato interno e le forze locali andranno a influenzare la loro strategia di entrata e performance sul territorio.
Quanti sono al corrente di ciò che sta succedendo nel mercato locale cinese?
Quanto si capisce della Cina prima di affrontarla o di definire la strategia di market entry?
Quanto sono disposti a investire in realtà gli imprenditori italiani in un progetto ad alto rischio e ad alto potenziale di reward?
E’ possibile acquistare “Ad-Venture Into China” in formato Kindle su Amazon.it
L’autore Stefano Mangini è nato in Italia e ha studiato moda presso l’Università di Firenze. Si trasferisce poi a New York dove ha completato i suoi studi e ha ottenuto il suo primo lavoro nel settore della moda. Da lì la vita lo ha portato a vivere in diverse città negli Stati Uniti, India e Cina.
Dopo aver conseguito il diploma MBA presso la Bocconi Business School (Milano) si trasferisce a Hong Kong a prendere una posizione come dirigente per un marchio leader del Gruppo Louis Vuitton prima di avventurarsi nella creazione della sua compagnia.
Nel cuore di Stefano, la passione per l’esplorazione, la creazione e la fotografia riflette il suo modo di essere: di non essere mai stanco di scoprire cosa c’è oltre. Di ciò che il mondo è, attraverso l’anima dei suoi abitanti, attraverso gli occhi dei suoi figli e attraverso le mille voci dei viaggiatori che hanno attraversato le sue strade.
Ha viaggiato in oltre 40 paesi e 250 città.