Le tigri sono vittime del commercio illegale per la loro pelliccia. I panda non hanno più foreste dove vivere e trovare cibo. I lupi sono vittime del bracconaggio.
Ognuno nel suo piccolo può fare qualcosa anche da casa. WWF invita a partecipare al Progetto Adozioni per adottare un orango, un ghepardo, un delfino, un elefante, un lupo e tanti altri animali.
Si sceglie online la specie o le specie da adottare e si riceverà la scheda dell’animale con le informazioni sul progetto.
Ci sono diverse tipologie di adozioni: l’adozione semplice, l’adozione con peluche, l’adozione digitale.
L’adozione semplice include un kit con una lettera personalizzata, un certificato, una scheda sulla conservazione della specie scelta, un planisfero con la geolocalizzazione dei progetti adozione e un adesivo per completarlo. A seconda dei livelli di rischio e del tipo di minaccia, il WWF può intervenire a tutela delle specie ostacolando fenomeni.
Con l’adozione digitale si azzerera l’impatto ambientale della adozione, consentendoci di destinare tutta la donazione ai nostri interventi. Si ricevera’ i nuovi wallpaper, screensaver e la firma digitale per personalizzare le proprie email. E da quest’anno, la nuovissima App adozioni, per iPhone e Android, per avere sempre con te informazioni, notizie, gadget, aggiornamenti sui progetti e sugli obiettivi!
Adozione con peluche: il kit include il peluche WWF della specie scelta, una lettera personalizzata, un certificato personalizzato, una scheda sulla conservazione della specie, un planisfero con la geolocalizzazione dei progetti adozione e un adesivo per completarlo: il tutto inserito in una shopper ecologica di carta cemento, certificata fsc, in grado di reggere fino a 12 kg di peso, da utilizzare tutti i giorni, per essere “ambasciatori WWF”. La spedizione avviane con corriere SDA, e riceverete una email con la lettera di vettura per tracciarla. E se l’adozione è un regalo, si potra’ fare ricevere al destinatario una ecard augurale nel giorno prescelto
Tipi di adozione del WWF
Con l’Adozione Trio si contribuisce ai progetti presenti nel continente dove abitano le tre specie che si sceglie di adottare. L’impegno si moltiplicherà per tre.
Trio Felino
Scegli le tre specie feline. Dalle foreste di bambù al cuore delle foreste dell’isola di Sumatra, panda, tigri e oranghi rischiano di scomparire per sempre.
Trio Asiatico
Scegli le tre specie asiatiche. Dalle foreste di bambù al cuore delle foreste dell’isola di Sumatra, panda, tigri e oranghi rischiano di scomparire per sempre.
Trio Polare
Se vuoi davvero contribuire ai progetti al Polo Nord e al Polo Sud, scegli le tre specie polari. Dai ghiacci dell’Artico a quelli dell’Antartico foche, pinguini e orsi polari rischiano di scomparire per sempre.
Trio Africano
Per partecipare ai progetti in Africa, scegli le tre specie africane. Dalla savana al cuore delle foreste ghepardi, elefanti e gorilla rischiano di scomparire per sempre.
Trio Italiano
Se si vuole contribuire ai progetti in Italia, scegli le tre specie italiane. Dalle foreste delle alpi ai monti dell’Appennino centrale e al Mar Mediterraneo, lupi, orsi e delfini rischiano di scomparire per sempre.