Agli europei 2012 con Ryanair

Tutte le offerte di Ryanair per volare agli Europei 2012
La low cost irlandese punta sugli Europei.
I voli low cost sono prenotabili entro il 28 maggio.

UEFA EURO 2012 è la 14esima edizione degli Europei UEFA, le nove squadre ad aver sollevato il trofeo sono Germaia, Francia, Spagna, Unione Sovietica, Cecoslovacchia, Italia, Olanda, Danimarca e Grecia.
Le partite degli Europei 2012 si svolgeranno in Polonia a Poznan, Varsavia, Breslavia e Danzica. L’ultima si raggiunge con i voli low cost di Wizzair. Per Breslavia (Wroclaw) e Poznan ci sono invece i due comodi colelgamenti settimanali di Ryan.
La compagnia low cost irlandese punta tutto sugli Europei e mette a disposizione dei tifosi numerosi posti per Breslavia e Poznan a partire da 15,99 euro acquistabili entro la mezzanotte di lunedì 28 maggio.

Tutte le città degli Europei
Danzica
E’ il principale porto del paese, affacciata sul Mar Baltico Danzica è la sesta città polacca, un internazionale centro culturale, scientifico, industriale e un porto turistico che accoglie ogni anno 5 milioni di persone provenienti da tutto il mondo.
E’ è qui che il 10 giugno 2012 l’Italia affronterà la Spagna nella sua partita di esordio di EURO 2012 nello Stadio Arena di Danzica, uno degli edifici sportivi più moderni in Europa.
Il Gdansk Football Camp 2012 è il camping più esteso creato dalla città di Danzica appositamente per il Campionato Europeo di Calcio 2012, dai tifosi e per i tifosi. Si trova esattamente nel cuore della città a pochi passi dal ex cantiere navale di Danzica. E’ un luogo nel quale la la recente storia mondiale è ancora viva nella memoria.

Poznan
La Città Vecchia ospita la maggior parte delle attrazioni turistiche di Poznan. Tutte ruotano attorno a Stary Rynek.
A mezzogiorno si possono ammirare due capre di metallo comparire da due porticine e prendersi a cornate dodici volte. La città ospiterà il 14 giugno l’appuntamento imperdibile per i tifosi, è qui che l’Italia si scontrerà con la Croazia.
La fan zone di Poznan è situata in prossimità della stazione degli autobus e di qualle ferroviaria. Il suo punto di forza sarà il megaschermo da 120m² è rimarrà aperta per tutta la durata del torneo dalle 12.00 alle 01.00 locali nelle giornate di gara e dalle 16.00 to 00.00 gli altri giorni.

Charkiv
Charkiv è conosciuta come una delle 10 città al mondo con la piazza più grande. In effetti la piazza centrale di Charkiv, la seconda città dell’Ucraina è qualcosa di indescrivibile. 11 ettari di piazza. Sabato 9 giugno, mercoledì 13 e domenica 17 vi disputeranno le partite degli Europei le squadre del gruppo B (Olanda, Germania, Danimarca e Portogallo).

Donetsk  
Donetsk, nell’Ucraina orientale si sviluppa sulle rive del fiume Kalmius. La città costruita nella seconda metà dell’800 fu rasa al suolo durante la seconda guerra mondiale e ricostruita in seguito. Non c’è molto da visitare a Donetsk. L’attrazione di cui la città va più fiera è proprio lo stadio di calcio, annoverato tra i migliori e più moderni d’Europa. Si chiama Dombas Arena ed è qui che gioca la squadra del Donec Futbol’nyj Klub Šachtar. A Donetsk si gioca lunedì 11 giugno, venerdì 15 e martedì 19.

Kiev
Kiev è una bella città che vale la pena visitare. La città vecchia è un insieme di interessanti edifici, caffè, stradine e locali. Qui si trovano la Cattedrale bizantina di Santa Sofia, il simbolo della città, la Chiesa di Sant’Andrea e i resti della porta d’Oro. Ndriyivsky vziz è la strada da non perdere, in direzione nord dalla Città Vecchia fino all’inizio del quartiere Podil, lo storico quartiere dei mercanticon il porto fluviale.
L’11 giugno, il 15 e il 19 si giocano le partite a Kiev. la finale degli europei prevista per il 1 luglio si giocherà anche questa allo stadio Dinamo Lobanovski di Kiev.

Lviv
L’viv, in italiano Leopoli è una città molto carina e attiva cultiralmente. Si trova a soli 70 km dal confine polacco. Palazzi colorati e una piazza molto bella che si chiama Piazza Rynok. Il Castello Alto, il vecchio Cremlino, si trova su un’altura da cui si ammira tutto il panorama sulla città e sul  fiume Poltva. Il lungo fiume coincide con la via centrale di L’viv, Prospect Svobody con il famoso Teatro dell’Opera.
Le partite si giocheranno a L’viv il 10, 13 e 17 giugno 2012.

Cracovia
Non è una città dove verranno disputate le gare, ma merita di essere menzionata perchè la nazionale italiana durante gli Europei di Calcio avrà come base per gli allenamenti Cracovia, antica capitale della Polonia, candidata per il titolo di Capitale Europea dello Sport 2015. Il centro storico di Cracovia è iscritto nella Lista UNESCO come Patrimonio dell’Umanità.

Varsavia
L’8 giugno 2012 si terrà presso lo stadio la partita inaugurale nella quale giocherà Polonia Grecia.
A Varsavia  si terranno inoltre, una partita dei quarti di finale, il 21 giugno e la Semifinale del 28 giugno, ore 20:45.La fan zone di Varsavia si estende per ben 120.000m² ed è situata in prossimità della stazione ferroviaria. Potrà ospitare fino a 100.000 persone e disporrà di sei megaschermi. Aprirà i battenti il giorno prima dell’inizio del torneo e accoglierà i tifosi dalle 10.00 alle 01.00 locali fino al 2 luglio.
L’accesso sarà gratuito e verranno trasmesse in diretta tutte e 31 le gare del torneo. Il divertimento, però, non finisce qui: sarà possibile cimentarsi in sfide per mettere alla prova la propria abilità calcistica, usufruire dei campi da calcio a cinque e godersi concerti e DJ set accompagnando il tutto con un’ampia scelta di cibi e bevande.

Wroclaw
Breslavia ospiterà la prima partita serale del campionato europeo, il match Russia – Rep Ceca.
La fan zone di Wroclaw potrà ospitare fino a 30.000 persone ed è situata nel cuore della città. Potrà contare su tre megaschermi e rimarrà aperta per tutta la durata del torneo dalle 10.00 alle 00.00 locali.
L’accesso sarà gratuito e verranno trasmesse in diretta tutte e 31 le gare del torneo.

Condividi