Categorie: Cultura e Sapori

Alta cucina per tutti, torna il “Taste of Roma”

Torna “Taste of Roma” dal 26 al 29 settembre nella splendida location dei Giardini pensili dell’Auditorium Parco della Musica in Viale Pietro De Coubertin  30, zona Parioli , la seconda edizione capitolina del Restaurant Festival che celebra l’alta ristorazione. Un vero e proprio viaggio attraverso il gusto e i sapori dell’alta cucina

Quattordici grandi Chef lavoreranno all’interno del festival per deliziare i palati di appassionati e curiosi: il tristellato Heinz Beck del ristorante La Pergola, Roy Caceres del Metamorfosi, Antonio Fusco del Giuda Ballerino, e ancora Angelo Troiani del Convivio Troiani, Giulio Terrinoni dell’Acquolina Hostaria, Francesco Apreda del Ristorante Imago, Cristina Bowerman di Glass Hostaria, Danilo Ciavattini di Enoteca La Torre a Villa Laetitia (tutti stellati Michelin), Arcangelo Dandini dell’Arcangelo, Danilo Usai e Claudio Bronzi del ristorante Il Tino e Stefano Marzetti del Mirabelle. Tra gli chef che hanno ristoranti al di fuori dalla capitale ci saranno Giuseppe Iannotti di Kresios (Telese Terme), Filippo Saporito di La Leggenda dei Frati (Castellina in Chianti) e Luca Collami del ristorante Baldin (Genova).

 

Ci saranno anche produttori internazionali, showcooking con grandi maestri e corsi di cucina grazie alla collaborazione con Electrolux, sponsor dell’evento.
Tra le novità di questa edizione segnaliamo il Lab, un vero e proprio laboratorio di cucina artigianale che in collaborazione con Coquis, Ateneo Italiano della Cucina, permetterà ai più curiosi di scoprire (e carpire) i segreti dell’arte dell’impasto, così come la Wine&Spirits Academy con la guida del team Trimani, la storica enoteca romana con due secoli di storia. Imperdibile una sosta fra un piatto e l’altro per degustare ottimi vini e sperimentare originali abbinamenti.

Ogni ristorante proporrà tre piatti, a un prezzo compreso tra i 4 e i 6 euro, per un menu di oltre 36 piatti di alta cucina tra cui scegliere. Il costo del biglietto per l’ingresso è di 16 euro (8 euro per i ragazzi dai 5 ai 13 anni), ed è valido per una sessione (day o night) nel giorno prescelto. Il biglietto standard comprende le attività dell’Electrolux Taste Theatre, di The Lab e della Kids Area.  

 

Condividi