Dal suo rilascio, il 5 febbraio scorso, sono state scaricate quasi 30 mila app “italo treno” dallo Store, con punte giornaliere che hanno superato le 5000 app scaricate. Numeri che hanno trascinato per qualche giorno la nuova app, grazie anche alle positive recensioni, nella top ten delle migliori applicazioni gratuite.
L’app consente di usare la carta di credito, per acquistare i biglietti, in sicurezza, anche nella comoda modalità preregistrata. Nel processo di acquisto è possibile utilizzare eventuali voucher, codici promo o punti fedeltà (basta eseguire il login del proprio account), consultare gli orari di arrivo e partenza, gestire il proprio borsellino elettronico e ricevere in automatico (in modalità push), se si desidera, informazioni e avvisi personalizzati relativi al viaggio prenotato.
L’app può essere utilizzata anche su iPad (cliccando su solo Iphone) e sarà presto disponibile su Google Play la versione per i dispositivi Android. A disposizione di chi possiede smartphone con altri sistemi operativi rimane invece il sito mobile: m.italotreno.it.