Quest’anno i “sensi” e i “colori” faranno da guida per chi vuole divertirsi e scoprire la città. Colori, allegria e sensazioni indimenticabili saranno gli ingredienti per un Carnevale da non dimenticare.
Tutti gli appuntamenti del ricco calendario, dai concerti in Piazza San Marco ospitati dalla spettacolare macchina scenica del Gran Teatro, rigorosamente ognuno dedicato a un tema cromatico differente, alle danze storiche e performance nei campi, passando per aperitivi in musica ed eventi dedicati ai più piccoli. Una “vertigine”cromatica che travolgerà anche i grandi appuntamenti della tradizione a partire dalla Festa Veneziana sull’ Acqua proseguendo con il Corteo e Festa delle Marie.
Numerosi sono gli eventi che coinvolgeranno tutta la città: domenica 15 febbraio alle ore 12 il volo dell’angelo, un’antica tradizione che vede un ospite d’eccezione calarsi dalla torre del Campanile fino a toccare il suolo di piazza San Marco.
Dal 19 al 24 febbraio a Cannaregio allestimenti e percorsi enogastronomici con chef che offrono lezioni di cucina. Dal 20 al 22 febbraio a piazza San Marco il tradizionale concorso per la maschera più bella. Un concorso anche per la maschera più bella dedicata ai più piccoli.
Sabato 14 febbraio alle ore 11 a Sestiere di Cannaregio una grande festa animata da un coloratissimo corteo e da stand con specialità gastronomiche. Infine la Vogata del Silenzio, corteo silenzioso di gondole dal Ponte di Rialto fino al Bacino di San Marco chiuderà il Carnevale 2013.
Una settimana di divertimento, spettacoli e musica: un evento per tutti i sensi.