Categorie: Notizie

Concerti di Capodanno nelle piazze d’Italia

Il sipario sta calando sul 2012, e per chi decide di salutarlo e di dare il benvenuto al 2013 a suon di musica, le alternative, nelle piazze italiane, non mancano di certo. Da nord a sud, le piazze delle principali città italiane saranno animate da cantanti e band per tutti i gusti, per la gioia degli amanti dei concerti dal vivo e delle feste in piazza, che non si lasciano intimorire dal freddo pungente della notte di capodanno e decidono di festeggiare l’arrivo del nuovo anno ascoltando musica, preferibilmente gratis.

Capodanno 2013 a Bologna
A Bologna si festeggerà il Capodanno 2013 in Piazza Maggiore con il tradizionale rogo del Vecchione e la musica di Serge Pizzorno dei Kasabian, che si esibirà dal balcone di Palazzo Re Enzo. La serata avrà inizio alle 22:30 con l’indie rock di Len, dj del Bronson, che dalla consolle del suddetto palazzo scalderà il pubblico per poi lasciare il posto, attorno a mezzanotte, a Serge Pizzorno, chitarrista e autore della band inglese del momento.

Capodanno 2013 a Firenze
Grande concerto dei Subsonica in Piazza Stazione, ovviamente gratis. Oltre alla band torinese dovrebbero esibirsi altri ospiti ma per ulteriori dettagli vi rimando ai prossimi giorni.

Capodanno 2013 a La Spezia
Appuntamento in corso Cavour per il concerto gratuito di Giuliano Palma & The Bluebeaters, la band che reinterpreta in chiave ska e rocksteady i più famosi brani reggae, rock e pop italiani degli anni ’60.

Capodanno 2013 a Mantova
Per il Capodanno 2013 a Mantova il Comune ha organizzato un concerto di Umberto Tozzi nella centralissima Piazza Sordello. Ad animare la serata prima e dopo il concerto ci sarà lo staff di Radio Bruno.

Capodanno 2013 a Modena
Sarà Roy Paci con gli Aretuska ad augurare ai modenesi un felice 2013 in piazza Grande, per il concerto di Capodanno 2013. Il musicista siciliano con i suoi compagni di band salirà sul palco a partire dalle 22:30.

Capodanno 2013 a Pisa
Edoardo Bennato e gli Zen Circus in piazza Carrara (gratis) e Ornella Vanoni al Teatro Verdi (a pagamento). Queste le proposte della città pisana per la notte di Capodanno 2013.

Capodanno 2013 a Rimini
Doppio appuntamento gratuito in piazza Fellini: prima il concerto di Arisa dalle ore 21, poi un’ora più tardi il divertentissimo show degli Elio e le Storie Tese e ,allo scoccare della mezzanotte, lo spettacolo di fuochi d’artificio sul mare che vedrà il cielo del capoluogo romagnolo accendersi di suggestivi ricami multicolore.

Capodanno 2013 a Roma
Nella capitale avrà luogo una vera e propria maratona musicale a partire dalle 22:00: ad esibirsi sul palco che verrà allestito ai Fori Imperiali saranno Pino Daniele, Mario Biondi e J-AX, tre generi e voci diversi ma ugualmente amati dal pubblico, cui si aggiungeranno altrettante voci femminili, protagoniste della scena musicale italiana: Nina Zilli, Emma Marrone e Giorgia. A seguire il vj set di Dimensione Suono Roma per continuare a festeggiare fino a notte fonda. Infine, circolano voci che Chiara Galiazzo – novella vincitrice di X Factor 6 – potrebbe fare un’incursione canora proprio sul palco del concerto di Capodanno di Roma: mancano tuttavia le conferme ufficiali.

Capodanno 2013 a Salerno
Sarà la coppia Alex Britti – Gianluca Grignani ad accompagnare il brindisi di fine anno dei salernitani. I due cantanti si esibiranno nella centrale piazza Amendola.

Capodanno 2013 a San Marino
Le star del concerto di Capodanno 2013 a San Marino saranno i Bastard Sons of Dioniso, band che si è fatta conoscere dal grande pubblico grazie alla partecipazione ad X Factor. Lo show si terrà in Piazza Sant’Agata e prima dei Bastards si esibiranno anche i Qluedo e i Free Boys.

Capodanno 2013 a San Remo
Non so se parteciperà al prossimo Festival della Canzone Italiana ma intanto Dolcenera sarà la protagonista del concerto di Capodanno 2013 sul porto vecchio di San Remo. Evento gratuito.

Capodanno 2013 a Torino
Torino brinderà al Capodanno 2013 nella cornice di piazza San Carlo con una lunga festa di musica, immagini e divertimento: la festa inizierà alle 22:30 con una parata per le vie del centro dell’imponente fanfara bretone Bagad d’Ergué Armel; un DJ set scalderà poi la piazza per lo spettacolo Un mondo di Emozioni, show che coniugherà tecnologia a performers e ballerini, e per il concerto del grande fisarmonicista jazz Richard Galliano con i Lou Dalfin.

Condividi