Categorie: Idee per Viaggiare

Da Harry Potter a Legoland passando per Pippi Calzelunghe

Piccole o grandi avventure da raccontare: questa una delle regole del viaggiare con i propri figli, alla scoperta di Scozia, Danimarca e Lapponia. Viaggiare con i figli presuppone la soddisfazione non solo dei genitori, ma anche dei più piccoli. Quello con i figli è un viaggio pensato e organizzato a priori, un po’ meno lasciato al caso, ma pur sempre un bel viaggio, che può esaudire grandi desideri, dal relax alla voglia di conoscere e provare nuove esperienze visive e sensoriali.

 

Sulle orme di Harry Potter


Il tour sulle orme di Harry Potter comincia dal Castello di Alnwick, la Scuola di Magia di Hogwarts, una visita a Edimburgo e all’area di Glen Cloe vicino al lago Loch Lomond, dove si sono svolti numerosi tornei di Quidditch e poi, a bordo di un treno sbuffante, circondati da panorami magnifici, via verso il castello di Hogwarts. Da ultimo in viaggio lungo le coste del Loch Ness, per esplorare la zona di Speyside, Perthshire attraverso Braemar, il Royal Deeside e St. Andrews.

Avventura a Legoland


Se siete già stati a Disneyland Paris allora non potete non visitare Legoland, uno dei parchi divertimento più famosi al mondo che ha stimolato la fantasia di tante generazioni di bambini ma anche di adulti con i mattoncini Lego, fabbricati a Billund. Un viaggio che vi permetterà di entrare in un universo fantastico, tra cui il mondo in miniatura, il parco acquatico Lalandia Aquadrome con piscine, scivoli e giochi per bambini e adulti e il Monky Tonkey Land

La Svezia di Pippi Calzelunghe


Per chi è cresciuto con le avventure della bimba lentigginosa e con le trecce all’insù c’è una tappa imperdibile a Stoccolma: la casa di Pippi Calzelunghe.Portateci i bambini, e se non li avete andateci lo stesso e tornatebambini: si può salire a bordo del trenino delle favole, curiosare dentro Villa Villacolle (ricostruita alla perfezione), giocare con le bambole, salire in groppa a Zietto (il cavallo di Pippi), disegnare e colorare, sfogliare libri illustrati.

La Svezia è la patria della scrittrice svedese Astrid Lindgren dalla cui penna è nata la simpatica ragazzina che ne combina di tutti i colori. La sua casa quindi non poteva che essere a Stoccolma, all’interno del Museo delle fiabe Junibacken, sull’isola di Djurgarden. Ci si arriva prendendo il ferry boat che parte da Gamla Stan o con il tram numero 7 che parte dal centro città. Che Stoccolma sia una città che sembra fatta apposta per i bambini è risaputo.

Nell’estremo nord dell’Europa
Un viaggio che vi porterà alla scoperta della Norvegia settentrionale, dall’altopiano del Finnmark, al mitico promontorio di Capo Nord, senza dimenticare la città di Alta, allo splendido arcipelago delle Lofoten e Vesterålen. Potrete visitare Rovaniemi e la “casa” di Babbo Natale, il Ranua Zoo, la miniera di ametista, un allevamento di husky e avvistare le balene: molte le attività da fare con i vostri figli e, non perdetevi il magnifico fenomeno del “Sole di mezzanotte”.

Condividi