La compagnia aerea Air Dolomiti porta in volo le ricchezze e i sapori del territorio italiano offrendo degustazioni di vini e prodotti campani a bordo dei propri voli. Per circa due settimane a tutti i passeggeri sarà riservata una degustazione esclusiva dei vini della cantina Feudi di San Gregorio. Tre sono le etichette selezionate per accompagnare ciascun ospite durante il volo, regalandogli un momento di piacere e relax: lo Spumante Metodo Classico “DUBL” prodotto da uva Falanghina; il bianco “Campanaro”, sintesi delle migliori uve di Fiano e Greco e il rosso “Taurasi DOCG”, prodotto da uve Aglianico.
Con questa collaborazione Air Dolomiti promuove ancora una volta le eccellenze e le peculiarità di un territorio straordinario portando in volo la ricchezza e i sapori delle Regioni italiane.
Air Dolomiti nasce nel 1989 e inizia ad operare nel 1991, con l’obiettivo di sviluppare collegamenti diretti in Europa dagli aeroporti di città di medie dimensioni ponendo particolare attenzione a frequenze, orari e qualità del servizio.
Air Dolomiti individua nelle alleanze una fondamentale strategia di sviluppo. Nel 1993 stringe un accordo commerciale con Lufthansa, primo passo della futura partnership siglata nel ’94, che vedrà il colosso tedesco entrare nel capitale della Compagnia nel 1999.
Nel 2003 Air Dolomiti viene acquisita dal Gruppo Lufthansa e Michael Kraus viene nominato Presidente & CEO dopo una lunga carriera e vari incarichi manageriali all’interno di Lufthansa.
Nello stesso anno è stato annunciato il progetto Lufthansa Regional mirato ad aumentare qualità ed efficienza dei partner regionali della Compagnia tedesca. Air Dolomiti ne è membro assieme a Augsburg Airways, Contact Air, Eurowings e Lufthansa CityLine
A Monaco Air Dolomiti conferma la propria importanza di vettore regionale italiano inserito in un sistema planetario, con circa 700 voli settimanali da e per 14 città italiane. All’estero la Compagnia vola a Monaco di Baviera, Francoforte , Vienna, e Zurigo importanti hub di Star Alliance in Europa. Verona è oggi la base operativa del vettore