Delta Air Lines ha appena presentato l’applicazione Fly Delta per iPad. Si tratta dell’ ultima di una serie di innovazioni introdotte per migliorare l’esperienza on-line e digitale dei passeggeri e parte di un investimento del valore di 140 milioni di dollari in tecnologia, che comprende rinnovati chioschi self-service per il check-in e il nuovo sito delta lanciato a metà novembre.
L’applicazione Fly Delta per iPad offre anche l’innovativa funzione “glass bottom jet”, che permetterà ai passeggeri non solo di vedere il terreno sottostante grazie a immagini satellitari, ma anche di accedere ai social network e a contenuti Internet mentre saranno connessi alla rete Wi-Fi sui più di 800 aeromobili Delta che operano su rotte domestiche”.
Nel nuovo sito delta gli utenti troveranno la nuova sezione My Delta dalla quale accedere facilmente a tutte le funzioni più utilizzate tra cui gli itinerari e le informazioni sul viaggio, i dettagli del proprio account, le preferenze personali e le informazioni di pagamento. Sarà anche possibile acquistare la classe Economy Comfort. Inoltre, la sezione My Trips includerà tutti i dettagli che riguardano il proprio viaggio: volo, auto, hotel, Trip Extra, condizioni metereologiche e aggiornamenti del viaggio. I miglioramenti saranno disponibili a partire dall’inizio del 2013. I prossimi aggiornamenti del sito delta.com prevedono perfezionamenti nella procedura di ricerca dei voli e una maggiore personalizzazione partendo dalle richieste e abitudini di viaggio dei passeggeri.
Gli aggiornamenti dei chioschi Delta per il self-service check-in sono stati lanciati, a livello globale, a settembre e riducono del 15% il tempo medio di registrazione. Sono state rinnovate 2.500 postazioni che consentono un check-in più semplice grazie ad un veloce accesso alle funzioni usate più frequentemente e offrono 12 opzioni di lingue.
La nuovissima e ridisegnata app Fly Delta per iPhone è stata appena rilasciata e la versione Android sarà aggiornata nelle prossime settimane e darà la possibilità di prenotare biglietti e altre funzioni che aiuteranno i passeggeri nella loro esperienza di viaggio. L’app è stata scaricata più di 5,5 milioni di volte. I servizi principali offerti sono: check-in, possibilità di scaricare la carta d’imbarco, gestione delle variazioni di posto, monitoraggio della lista di upgrade, tracking e pagamento del proprio bagaglio, informazioni di viaggio, dettagli relativi agli aeroporti e agli aeromobili, nonché un promemoria di parcheggio.
“I passeggeri possono sempre contare su Delta per avere strumenti innovativi che consentono di controllare la loro esperienza di viaggio e ottenere tutte le informazioni necessarie quando sono richieste” ha detto Hauenstein. “Proponiamo modi innovativi per pianificare, condividere, connettersi e rendere il volo con Delta ancora migliore”.