Con la crisi che incombe e con il portafoglio che langue la scelta della destinazione estiva deve accordarsi necessariamente alle esigenze del conto corrente bancario che di questi tempi grida vendetta. Per venire incontro ai turisti in difficoltà, ecco per l’estate 2014 una lista di cinque località low cost. Dalla poco conosciuta Sunny Beach bulgara alla celebre Tenerife ecco dove andare per una vacanza meravigliosa ma rigorosamente economica.
• Bulgaria – Sulla Black Sea Coast, sulla costa del Mar Nero in Bulgaria, c’è Sunny Beach, conosciuta come l’Ibiza dell’Europa dell’Est. Cento km di spiaggia con relativi servizi a soli 4 euro (e se volete mangiare i ristoranti offrono menu a 14 euro) e tanti locali per il divertimento notturno.
• Isole Canarie – Tenerife, Gran Canaria e Lanzarote, a dispetto di quanto si possa pensare, sono un paradiso low cost. Queste isole di straordinaria bellezza offrono infatti tantissime soluzioni economiche con strutture ricettive di buon livello a basso prezzo e voli low cost – con scalo – dall’Italia.
• Praga, Bratislava e Budapest – Queste tre città dell’est Europa figurano solitamente nelle top ten delle città economiche, ma è in estate quando i turisti si dirigono soprattutto verso le zone costiere che diventano ancora ulteriormente low cost mantenendo ovviamente intatto tutto il loro fascino.
• Croazia – A pochi passi di distanza dall’Italia troverete un luogo bellissimo e straordinariamente economico. Mare e natura si mescolano in paesaggi incredibili: ideale per gli amanti del campeggio (in questi luoghi ci sono infatti le più grandi aree camping d’Europa).
• Isole della Grecia: Fra le isole più blasonate delle Cicladi Mykonos risulta quella più low cost, ma sono soprattutto le isole meno note delle Cicladi e le isole del Dodecanneso ad essere davvero economiche ed ad offrire contemporaneamente una bellezza difficilmente eguagliabile.