Categorie: Notizie

Europa-Park: un’estate tra avventura e meraviglie

Vacanze di divertimento e allegria: all’Europa-Park, uno dei parchi tematici più grandi del mondo,  ed è il principale parco divertimenti tedesco situato nella città tedesca di Rust, vicino a Friburgo nel land di Baden-Württemberg. Qui 100 attrazioni sono distribuite in 13 quartieri tematici e grandi spettacoli attendono i visitatori fino all’inizio di novembre. I quartieri in cui è diviso il parco riproducono in piccolo, con grande precisione di dettagli, le atmosfere e le caratteristiche di diversi Paesi Europei.

In pochi minuti ci si ritrova a passeggiare nel dedalo di vie di un paesino spagnolo, tra i fiordi della natura islandese, nelle strade ordinate di un borgo inglese o attorno ad un imponente Colosseo. Il Bosco delle Fiabe – nell’anno in cui si celebra il bicentenario delle favole dei fratelli Grimm – accoglie i più piccoli per un viaggio attraverso le storie più amate dell’infanzia, per incontrare personaggi e ambientazioni di Cenerentola, l’Oca d’Oro o Raperonzolo. Con sei ore di spettacoli al giorno e sei hotel tematici dove poter soggiornare l’Europa-Park, situato in Germania, ai confini con Francia e Svizzera, è una destinazione unica per long week end e short breaks di puro divertimento.

 

Un viaggio brioso attraverso l’Europa
Su una superficie di 94 ettari, 13 quartieri a tema europei accolgono i visitatori ognuno proponendo la rispettiva architettura, vegetazione e gastronomia tipica, “catapultandoli” in una dimensione che profuma di vacanza. In Islanda le montagne russe in legno  WODAN – Timburcoaster, la spumeggiante attrazione Whale Adventures – Splash Tours dedicata alle famiglie e il blue fire Megacoaster powered by GAZPROM invitano al divertimento, mentre in Grecia si parte per un viaggio attraverso l’antichità su Poseidon, le fantastiche montagne russe sull’acqua. In Francia i coraggiosi fan degli ottovolanti possono provare le attrazioni “Silver Star” ed “Eurosat”, e poi sfrecciare sulle curve dello “Matterhorn-Blitz”, nell’adiacente quartiere svizzero. In Scandinavia ci si rinfresca: con il Fjord-Rafting i visitatori percorrono un vorticoso torrente, tra rocce e fontane d’acqua.

Eventi estivi
Anche quest’estate le feste a tema tradizionali dei diversi paesi accolgono gli ospiti in ambientazioni gioiose. Il 21 luglio, in occasione della “Giornata della Foresta Nera”, i visitatori scoprono tantissimi aspetti della cultura e delle tradizioni di questa regione molto amata, mentre le “settimane sudafricane” dal 28 luglio il 25 agosto attraggono con prelibatezze dai sapori esotici. Il 27 luglio l’Europa-Park organizza una grande festa per celebrare l’estate. Gli amanti dell’avventura potranno farne man bassa grazie all’apertura delle attrazioni fino a mezzanotte, ma sarà anche possibile semplicemente godersi la stupenda musica. Tra i momenti clou della serata: la grande parata e i fuochi d’artificio! Dal 26 luglio al 6 settembre, l'”After Park Lounge” è un fantastico modo per iniziare il fine settimana. Il venerdì, dalle 19, la “Kaffi Hús” si trasforma in una vivace location per grandi feste. Musica alla moda, drink trendy e golosi snack invitano gli ospiti a staccare la spina. “Imperio”, lo spettacolo estivo al Colosseo, dal 28 luglio all’8 settembre incanta invece gli spettatori nella bella piazza dell’hotel 4 stelle superior con grandi esibizioni di acrobazie artistiche, ballo e musica dal vivo. La “Hansgrohe Kinderfest” infine – avvincente festa per i nostri giovanissimi ospiti nella “Lítill Island” – dà appuntamento agli amanti dell’acqua l’11 agosto. Una giornata intera all’insegna del divertimento acquatico!

Novità 2013: l’ampliamento del Bosco delle Fiabe
Nel mondo di Madama Holle e dei suoi amici ci sono nuove favole da scoprire: nell’anno in cui la Germania celebra il bicentenario delle fiabe dei fratelli Grimm, infatti, il regno dedicato alle favole dell’Europa-Park si arricchisce con i personaggi di sei ulteriori racconti dei famosi scrittori. Dalla stagione estiva 2013 il Bosco delle Fiabe si distribuisce su una superficie di 5.500 metri quadri: l’asino d’oro della fiaba “Tavolino apparecchiati” sputa monete d’oro a gran velocità lasciando i bimbi letteralmente esterrefatti e con gli occhi spalancati dallo stupore. Grande meraviglia suscita anche la capra che parla non appena le si dà da mangiare. E il Dottor Sotutto ha pronta una risposta ad ogni domanda – assolutamente sconcertante!   Casette abbarbicate all’ingresso del villaggio, un carillon magico e una torre incantata che svetta sopra i tetti impreziosiscono il Bosco delle Favole, ora ancora più grande.

L‘Europa-Park è aperto per la stagione estiva 2013 dal 23 marzo al 3 novembre, tutti i giorni dalle 09.00 alle 18.00 (orari d’apertura più lunghi durante l’alta stagione).Per il pernottamento, l’Europa-Park dispone di cinque hotel tematici, di un camp resort e di una foresteria.

Condividi