C’è molta Europa, in questo mese di piena primavera, e ci sono molte idee per un weekend. Ma non mancano idee per puntate di lungo raggio
Juvenalia
Fiestas de San Isidro
La festa del patrono di Madrid, San Isidro el Labrador, è la più grande manifestazione cittadina: inizia il 15 maggio con una processione che inaugura una settimana di eventi culturali in tutta la città. Un’occasione da non perdere, perché Madrid è il cuore della Spagna e con la primavera dà il meglio di sé.
Dove: Madrid
Quando: 15 maggio 2012
Juvenalia
Questo coinvolgente carnevale studentesco si svolge sotto il segno della goliardia più sfrenata. Indossa il travestimento più fantasioso e poi mescolati alle mascherate e alla gente che balla e beve in strada.
Dove: Cracovia
Quando: 17-22 maggio 2012
Giorno dell’indipendenza
I sudamericani sanno come celebrare le loro grandi conquiste e l’indipendenza dell’Ecuador sulla Spagna è una di queste. Il riferimento è alla battaglia di Pichincha, combattuta nel 1822 sulle alture sopra Quito dai ribelli che si opponevano alla dominazione degli spagnoli.
Dove: Ecuador
Quando: 24 maggio 2012
Flamenco a Barcellona
Baciata dal sole e lambita dal Mediterraneo, Barcellona è perfetta in maggio. I suoi viali assolati e i suoi ombrosi vicoli stretti si riempiono di musica, danza e allegria. Riflettori puntati sul Festival Flamenco de Ciutat Vella, fantastica occasione per godere il meglio di questa danza qui in Spagna.
Dove: Barcellona
Quando: 21-26 maggio 2012