Idee per Viaggiare

Dubai, la città delle mille luci e delle mille feste

La città emiratina di Dubai si prepara a celebrare il periodo più entusiasmante dell’anno, con un ricco programma di eventi e attrazioni per tutte le età. Dai mercatini natalizi, alle cene di gala, passando per spettacoli pirotecnici e feste in spiaggia, Dubai si conferma la destinazione perfetta per trascorrere le vacanze di Natale e Capodanno sotto il sole.

Mercatini natalizi

Tra i luoghi da non perdere, spiccano i mercatini allestiti nel meraviglioso giardino invernale dell’Habtoor Palace Dubai, LXR Hotels & Resorts. L’hotel ha creato un incantevole Winter Wonderland negli spazi verdi circostanti traboccanti di decorazioni abbaglianti e canti natalizi.

Dubai Shopping Festival

Dall’8 dicembre 2023 al 14 gennaio 2024, torna la 26ª edizione del Dubai Shopping Festival (DSF), l’occasione perfetta per concludere i propri regali di Natale e immergersi in un mondo di intrattenimento senza pari. Durante questi 38 giorni la città emiratina, oltre ad offrire sconti eccezionali per lo shopping, si anima con numerose attività e tanto intrattenimento per tutti.

Eventi natalizi

Per coloro che desiderano festeggiare il Natale in grande stile, a Dubai non mancano le opzioni. Il The Restaurant dell’Address Grand Creek Harbour offre un menu fisso di 4 portate composto da piatti prelibati, intrattenimento dal vivo per tutta la notte e una vista mozzafiato sul Dubai Creek. L’Address Fountain Views propone un ambiente più caloroso e familiare dal sapore prettamente natalizio.

Eventi di Capodanno

Il brindisi di Capodanno a Dubai ha il sapore della magia ed è di certo indimenticabile. L’evento più glamour della capitale emiratina è senza dubbio quello dell’Atlantis che quest’anno ospiterà Sting. Solo i partecipanti alla cena di gala potranno assistere all’imperdibile spettacolo dal vivo, seguito da uno dei più grandi e sorprendenti spettacoli pirotecnici di Dubai.

Per chi desidera vivere il Capodanno in modo più intimo, l’ideale è l’esperienza magica del Sonara Camp, un campo tendato che offre una proposta di lusso, ecologica e sostenibile nel cuore del deserto arabo. Per la notte del 31 dicembre, Sonara propone un’esperienza unica con pacchetti che includono uno speciale menu celebrativo in attesa del nuovo anno.

Il beach party più cool sarà organizzato al Koko Bay, palcoscenico di una spettacolare celebrazione di fine anno a ritmo di musica house. La brezza oceanica si fonderà con le note house, creando un’atmosfera magica dove gli ospiti potranno attendere l’arrivo del nuovo anno con i piedi nella sabbia.

Dubai è la destinazione perfetta per trascorrere le vacanze di Natale e Capodanno in un luogo da sogno, dove le feste si celebrano con un tocco di magia e glamour.

Condividi