FlixBus lancia il primo biglietto ispirato all’interrail per visitare l’Europa in autobus . Si può viaggiare verso cinque città europee, scegliendo tra le oltre 900 della rete internazionale degli autobus verdi. Una soluzione flessibile ed economica per esplorare il continente
FlixBus, la start-up della mobilità che ha rilanciato il viaggio in autobus tra i giovani europei coniugando innovazione ed esperienza, lancia InterFlix, il primo pass ispirato all’interrail per esplorare l’Europa in bus, rivolto a backpacker, famiglie e, in generale, a tutti coloro che sognano di attraversare il continente a un prezzo accessibile godendo di tutti i comfort e della massima flessibilità che da sempre caratterizzano l’offerta FlixBus.
Il pass, acquistabile da oggi al prezzo di 99 €, consente di esplorare cinque tra le 900 città della rete di FlixBus, che con i suoi 20 Paesi si riconferma la più estesa d’Europa, e offre così la soluzione più economica per solcare il continente in ogni possibile direzione, con servizi quali Wi-Fi, prese di corrente e toilette e la possibilità di portare a bordo due bagagli e un bagaglio a mano.
Chi cede al fascino immortale delle capitali potrà, ad esempio, optare per un percorso che da Roma arrivi a Parigi, passando per Vienna, Praga e Berlino, ma l’InterFlix è la soluzione ideale anche per un tour delle città d’arte contemporanea con partenza da Milano e arrivo ad Amsterdam, passando per Marsiglia, Barcellona e Colonia. Non è tuttavia necessario andare all’estero per godere dei vantaggi del pass InterFlix: una valida alternativa al viaggio in Europa è un tour delle grandi città italiane, ad esempio partendo a Napoli alla volta di Venezia, passando per Roma, Firenze e Bologna, o ancora un viaggio da Torino a Matera, Capitale Italiana della Cultura 2019, con tappa a Genova, Siena e Bari.
A proposito di FlixBus
FlixBus è un giovane operatore europeo della mobilità. Dal 2013 offre un nuovo modo di viaggiare, comodo, green e adatto a tutte le tasche. Con una pianificazione intelligente della rete e una tecnologia superiore, FlixBus ha creato la rete di collegamenti in autobus intercity più estesa d’Europa, con 100.000 collegamenti al giorno verso 900 destinazioni in 20 Paesi. Fondata ed avviata in Germania, la start-up unisce esperienza e qualità lavorando a braccetto con le PMI del territorio. Dalle sedi di Berlino, Monaco di Baviera, Milano, Parigi e Zagabria, il team FlixBus è responsabile della pianificazione della rete, del servizio clienti, della gestione qualità, del marketing e delle vendite, oltre che dello sviluppo del business e tecnologico. Le aziende di autobus partner – spesso imprese familiari con alle spalle generazioni di successo – sono invece responsabili del servizio operativo e della flotta di autobus verdi, tutti dotati dei più alti standard di comfort e di sicurezza. In tal modo, innovazione, spirito imprenditoriale e un brand affermato della mobilità vanno a braccetto con l’esperienza e la qualità di un settore tradizionalmente popolato da PMI. Grazie a un modello di business unico a livello internazionale, a bordo degli autobus verdi di FlixBus hanno già viaggiato milioni di persone in tutta Europa, e sono stati creati migliaia di posti di lavoro nel settore.