città europee. Ecco alcuni dei piu’ interessanti city festival di agosto e settembre: Fringe Festival – Edimburgo, dal 3 al 27 Agosto
Hai voglia di farti quattro risate? Fai un salto presso il più famoso festival della commedia: nella capitale scozzese potrai trovare una moltitudine di eventi per sconfiggere la noia.
Sziget Festival – Budapest, dal 6 al 13 Agosto
Festeggia su uno dei 5 palchi durante questo lungo week-end di musica e cultura! Potrai tra l’altro assistere alle performance dei The Stone Roses, The XX e The Killers.
Feria de Malaga – dal 10 al 19 Agosto
Balla il flamenco, bevi sangria al sole e assapora le delizie culinarie locali in uno dei più grandi festival spagnoli… e non dimenticarti di far festa tutta la notte!
Rock en Seine – Parigi, dal 24 al 26 Agosto
In uno dei più bei parchi della capitale francese, questa festa lunga 3 giorni è perfetta per gli amanti della musica: non perderti le performance delle migliori rock band!
Giunto alle decima edizione, il Rock en Seine è un richiamo per gli amanti della musica alternative e indie che quest’anno avrà come headliner nomi importanti della scena musicale mondiale: Placebo e Sigur Ros che dovrebbero pubblicare durante il 2012 i nuovi album, i Green Day, il fenomeno musicale di questo inverno The Black Keys e il ritorno dei The Dandy Warhols
Berlin Festival – dal 6 al 13 Settembre
Nella città più cool d’Europa, migliaia di persone si ritroveranno in un ex-aeroporto per festeggiare la fine dell’estate ascoltando le performance delle migliori band indie!
Notting Hill Carnival – Londra, dal 26 al 27 Agosto
Le strade si riempiono di colori, costumi e differenti culture. Deliziose cibarie ed un mix di suoni da tutto il mondo faranno della capitale inglese il luogo migliore dove trovarsi a fine agosto.
Reso famoso a livello internazionale dal celebre film con Julia Roberts e Huge Grant, Notting Hill è senza dubbio uno dei quartieri più eleganti di Londra. Appartenente al Municipio di Kensington e Chelsea, Notting Hill è pieno di ristoranti alla moda e negozi di lusso che poco hanno in comune con le radici operaie della zona, in passato abitata da nutrite comunità di emigrati dipendenti delle maggiori fabbriche della capitale. Potendo scegliere il consiglio è quello di visitare il quartiere in concomitanza coi festeggiamenti del Notting Hill Carnival, la più grande festa di strada d’Europa, che si tiene il fine settimana del ponte estivo ad agosto, il cosiddetto Bank Holiday; durante le celebrazioni, che attirano in media 2 milioni di turisti da tutto il mondo, carri allegorici e sfilate danzanti fanno tornare a galla l’atmosfera caraibica che animava il quartiere nei primi anni ’60 del secolo scorso.