Se la musica è la fonte della tua energia, se ami passeggiare tra bagni di folla, se hai voglia di vivere un mare cristallino e paesaggi mozzafiato, se il divertimento resta il tuo unico obiettivo per quest’estate, non puoi che scegliere per le tue vacanze la bellissima Ibiza, nelle Isole Baleari.
Il web è già in subbuglio da un pò, perché i giovani di tutto il mondo si destreggiano tra i vari siti web per trovare l’offerta migliore per aggiudicarsi l’appartamento al miglior prezzo o le ville a Ibiza più centrali e soprattutto convenienti, per trascorrere in gruppo una vacanza davvero eccezionale
Ibiza vanta una caratteristica non esattamente comune a molte località: la versatilità, se così può essere definita. Ibiza è la destinazione ideale praticamente per tutti, giovani in primis, famiglie, adulti, anziani. Proviamo un pò ad uscire dalla concezione che l’isola sia ideale unicamente per un afflusso turistico giovanile: Ibiza si adatta perfettamente alle esigenze di chiunque, offrendo possibilità di relax e divertimento allo stesso tempo.
I giovani hanno sicuramente qualche motivo in più per sceglierla come destinazione per trascorrere le proprie vacanza. Sede di moltissimi eventi a livello mondiale, non solo durante l’estate ma anche durante l’intero anno. Provate a chiedere di un capodanno trascorso ad Ibiza, ne sentirete delle belle. I locali di Ibiza ospitano Dj da tutto il mondo, ovviamente tra i più famosi e seguiti dai giovani. Ormai le discoteche di Ibiza sono celebri già solo per il loro nome e la fama di templi del divertimento che con gli anni si sono cucite addosso. Tra le più famose ci sono l’Amnesia, il Privilege, Es Paradis, lo Space, il DC 10 ed il Pacha che ormai ha brandizzato la sua attività di locale notturno, aprendo un vero e proprio business intorno al suo marchio. Da non dimenticare i locali in riva al mare nella zona di Playa d’en Bossa: l’Ushuaia e il Bora Bora.
Un paradiso per i giovani sì, che affittano i motorini e si spostano con semplicità da una parte all’altra dell’isola dalla zone di Playa d’en Bossa a quella di Sant Antoni de Portmany. Un lungo mare spettacolare offre anche una bellissima passeggiata, ideale per chi vuole dedicarsi al relax o per chi vuole fare un break nelle folli notti mondane. Ibiza come dicevamo, ha un afflusso turistico per così dire “variegato”, e tutti davvero possono godere dei bellissimi paesaggi e dell’atmosfera isolana che rende meravigliosi i giorni trascorsi in loco.
Prenotare un alloggio a Ibiza è semplicissimo: il web dispone di tantissime proposte di viaggio davvero allettanti, soprattutto adatta ad un pubblico giovane. Con pochi click è possibile prenotare un hotel o un appartamento e partire alla volta di questa meravigliosa isola spagnola.