Categorie: Idee per Viaggiare

Riapre il castello Malahide a Dublino

Uno dei castelli più antichi e spettacolari d’Irlanda il meraviglioso Malahide è stato sottoposto ad un´importante ristrutturazione che lo rende una delle migliori attrazioni turistiche di Dublino.Il castello e i giardini di Malahide, che risalgono al 12° secolo, si stendono su 100 ettari nel pittoresco villaggio di Malahide, sulla bellissima costa a nord di Dublino.

Appartenuto per 800 anni all´influente famiglia Talbot, i cui membri includono celebri uomini di stato, ecclesiastici e studiosi, il Malahide Castle giocò un ruolo fondamentale nella storia medievale irlandese. Ora un nuovo spettacolo interattivo racconta l’appassionante storia della famiglia, inclusi i personaggi che si dice infestino il castello!

Un membro della famiglia, Sir John Talbot, conosciuto come Lord Furnival, fu immortalato nell´Enrico VI di Shakespeare. Visite guidate multilingue sono organizzate anche a quattro ambienti riccamente decorati aperti al pubblico: la Oak Room, le Small e Great Drawing Rooms e la Great Hall.

All’esterno, un nuovo Centro Visitatori è stato costruito accanto al castello nel rinnovato cortile. All’interno del Centro Visitatori è stata creata una nuova area dedicata all’interpretazione ed esposizione della storia dell’incantevole ed esteso Walled Garden, mentre il cortile ospita un nuovo negozio Avoca con caffetteria, dove sono in offerta le migliori delicatessen casalinghe irlandesi.

Gli otto ettari di giardini ornamentali, incluso il Walled Garden, sono una gioia per gli amanti del giardinaggio che possono esplorare la Victorian Green House, l’Old Rose Garden, la Peach House, l’Alpine Yard e il Pond. Progettato da Lord Milo Talbot, questo eccezionale giardino botanico vanta circa cinquemila differenti specie che il gentiluomo riportò dall´emisfero meridionale nel corso dei suoi lunghi viaggi.

I vasti terreni di Malahide Desmene offrono piacevoli passeggiate, aree giochi, siti per picnic, un campo da cricket, campi da tennis, un campo da golf a nove buche, uno a diciotto e un “putt”, rendendo la visita a Malahide una perfetta miscela di storia, cultura e piacevoli attività all´aperto. Al di là del castello, il villaggio di Malahide è un delizioso resort cosmopolita con una meravigliosa spiaggia sabbiosa, una marina e un’incredibile passeggiata costiera.

Condividi