Ha inizio una campagna mondiale, con al centro un concorso che mette in palio in Australia alcuni dei lavori più belli, per incoraggiare i giovani a scegliere questa destinazione, e in particolare il South Australia, per trovare lavoro e vivere un’esperienza unica al mondo. South Australian Tourism Commission (SATC), partner di Tourism Australia che ha ideato la campagna, è in cerca della persona ideale che possa ricoprire il ruolo di Wildlife Caretaker in South Australia, come parte della campagna “Best Jobs in the World” .
Questa iniziativa globale, parte di una strategia di marketing internazionale di Tourism Australia assieme agli Stati e Territori d’Australia, si focalizzerà sul promuovere le opportunità turistiche che offre il programma Working Holiday Maker.
Il Ministro del Turismo del South Australia, Leon Bignell, afferma che il mercato dei giovani è vitale per l’industria del turismo del South Australia, con i backpackers che rappresentano un quarto di tutti i visitatori internazionali arrivati nello Stato durante lo scorso anno, conclusosi a settembre 2012.
“Questa campagna globale è un’opportunità fantastica per il South Australia per mostrare al mondo la qualità di vita nel nostro Stato, oltre che i panorami indimenticabili e le esperienze uniche nella natura,” dichiara il Ministro. “Il vincitore avrà l’opportunità di vivere a contatto con alcuni degli animali più amati d’Australia come le foche, i koala e i canguri a Kangaroo Island, non dimenticando i grandi squali bianchi nella Eyre Peninsula.”
Il Ministro ha inoltre aggiunto che queste esperienze tipicamente australiane, promuoveranno il South Australia a livello globale sui social media, un mezzo molto efficace per riuscire a penetrare nei mercati internazionali e posizionare lo Stato del SA come una destinazione ideale per lavorare.
“Il mercato internazionale dei backpackers è molto importante per far crescere l’economia del South Australia”, continua il Ministro. “Nell’anno conclusosi a settembre 2012, i giovani hanno trascorso nel nostro Stato più di 1.5 milioni di notti, esplorando Adelaide e le altre regioni, in particolare i Flinders Ranges e l’ Outback, la Limestone Coast e Kangaroo Island. Il South Australia offre ottime opportunità per i giovani di tutto il mondo che vogliono visitare e lavorare in uno Stato innovativo e moderno.”
L’amministratore Delegato di Tourism Australia, Andrew McEvoy, ha dichiarato che questo concorso sarà un eccellente piattaforma per attirare sempre più giovani in Australia per una vacanza, ma anche per lavorare, aiutando così a riempiere i posti di lavoro vacanti nel turismo, una costante sfida per questa industria in Australia.
“Abbiamo voluto ampliare la campagna di successo ‘Best Job in the World’, introducendo un concorso che rappresenta il meglio del Paese: i nostri paesaggi unici, l’incredibile fauna e la natura, l’ottimo cibo e i vini, e senza dubbio tanto divertimento”, afferma McEvoy.
Questo concorso include sei tra gli Uffici del Turismo degli Stati e Territori australiani, ognuno dei quali mette a disposizione un “Best Job in the World”. Alcuni dei lavori offerti in palio sono: Lifestyle Photographer a Melbourne, e Taste Master nel Western Australia.
La campagna è rivolta ai giovani dai 18 ai 30 anni in Australia e in tutto il mondo, con particolare attenzione ai mercati come UK e Irlanda, US e Canada, Germania, Francia, Italia, Svezia, Hong Kong, Taiwan, Corea del Sud e Giappone.
Ogni lavoro viene offerto per sei mesi e include lo stipendio e le spese di mantenimento, per un totale di $100,000 AUD.