Coloro che osano mettere piede in questo parco verranno immediatamente sedotti dal suo animo misterioso, dal suo sguardo ammaliante e dalle sue avventure mozzafiato.
Salite sui quad (è richiesta la patente di guida e l’uso del casco in dotazione) e scendete lungo una pista di 300 metri. Se avete voglia di guidare un po’ più a lungo, potete prenotare un safari in motoslitta, ma dovete farlo prima del vostro arrivo e il suo costo non è incluso nel biglietto d’ingresso.
Per tutti quelli che non amano le scariche di adrenalina ci sono le slitte trainate da cavalli, il bowling su ghiaccio oppure un rilassante drink all’Ice Bar di Re Valemon. E per gli innamorati c’è una cattedrale di ghiaccio dove potersi sposare. La cattedrale, scavata nel ghiaccio e nella neve, ha un’atmosfera unica grazie alle statue di ghiaccio che la decorano, alla musica e alle luci tenui.
Quando il freddo si fa sentire, potete rifugiarvi nel ristorante Cave dove ci si può riscaldare e rifocillare con le specialità sul menu.
Potrete fare una corsa su una slitta trainata da cavalli, scalare cime vertiginose e affrontare sfide impegnative nel parco delle arrampicate, testare la vostra forza e il vostro equilibrio sul Bukkerittet o sfrecciare sulla neve a bordo di un fuoristrada. Se vi sentite particolarmente avventurosi provate il rafting sulla neve, vi farà drizzare i capelli.
Fate un viaggio alla scoperta del Castello Fatato, dove Ivo Caprino ha fatto rivivere i personaggi delle fiabe. Nutrite lo spirito con una visita alla Cattedrale di Ghiaccio, con la sua atmosfera sacra, musica soave e le spettacolari sculture di ghiaccio.
Per trovare un nutrimento più sostanzioso potete recarvi all’Askeladden, un punto d’incontro dove riscaldare anche gli animi più congelati, oppure concedervi una cena alternativa al ristorante Trollsalen.
Il negozio all’interno del parco vi offrirà molto più che felici ricordi da portare a casa. Oggetti di design norvegese, bicchieri con decori particolari, set da formaggio, coperte di lana, gioielli e molto altro ancora. E dopo una lunga e intensa giornata lascerete il parco invernale, forse un po’ infreddoliti e tremanti, ma custodendo nel cuore tanti caldi ricordi.