Categorie: Cultura e Sapori

In onore di Van Gogh i redhead days

Anche quest’anno a Breda tornano i Redhead Days (giorni dei capelli rossi). Dal 4 al 6 settembre, la città è infatti pronta ad ospitare tutti coloro che hanno questo affascinante colore di capelli e gli appassionati dei capelli rossi provenienti da tutto il mondo.  In occasione dell’anno di Van Gogh, nel 2015 l’evento celebrerà proprio l’artista olandese, anche lui dai capelli rossi.

Nell’edizione del 2014 erano stati fotografati tutti i partecipanti , le foto scattate saranno utilizzate per formare un enorme autoritratto di Van Gogh nel 2015: l’artista dai capelli rossi rappresentato da migliaia di foto di persone con capelli rossi.

 

Attività nel cuore di Breda
I Redhead Days non sono solo un’occasione di ritrovo per tutti gli amanti di questo raro colore di capelli, ma sono una manifestazione che comprende un ricco calendario di eventi, come una mostra nella principale chiesa di Breda (Grote Kerk) e una sfilata di moda a Kasteelplein, oltre ad altre attività durante tutta la durata delle celebrazioni.

Breda è una città nel sud dell’Olanda, la combinazione tra l’affascinante passato e la vivacità del presente la rendono uno dei luoghi più interessanti del paese e una location perfetta per un evento come i Redhead Days. Oltre alle attività legate alla manifestazione, infatti, il centro di Breda offre numerosi altri spunti: i negozianti e i bar della città partecipano all’evento e offrono promozioni speciali a tutti i rossi.

Curiosità sui capelli rossi
I capelli rossi appartengono solo a meno dell’1% della popolazione mondiale. La maggior parte delle persone con i capelli rossi vivono nel Regno Unito, in Irlanda, ed nelle ex colonie del Regno Unito come l’Australia.

La più alta percentuale di ‘rossi naturali’ in tutto il mondo è in Scozia con il 13%, seguiti dall’Irlanda con il 10%. Negli Stati Uniti e in Olanda circa il 2% della popolazione sono rossi naturali.

Redhead Days – giorni dei capelli rossi
4 – 6 settembre 2015, Breda

Condividi