Rilassatevi nei Parador, hotel e stabilimenti termali della Spagna e scegliete uno dei pacchetti promozionali per coppie che includono soggiorno, cena romantica in un’atmosfera invidiabile e trattamenti spa. Tornerete a casa come nuovi.
Queste sono alcune proposte per trascorrere qualche giorno in coppia, ma c’è molto di più. La Spagna offre mete che sembrano essere nate per ricevere la visita degli innamorati. Vi immaginate di condividere il vostro amore tra mura storiche? Potrete farlo in due città che possiedono un centro storico iscritto nell’elenco del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco: Avila e Salamanca. La prima è una delle cittadine medievali cinte da mura meglio conservate di tutta Europa e la seconda accoglie proprio sulle mura antiche il giardino di Callisto e Melibea, scenario di una delle storie d’amore più famose della letteratura spagnola, “La Celestina”
Ma questa è solo una delle numerose storie d’amore. A Teruel, ad esempio, giacciono gli amanti di Teruel: due giovani morti per amore il cui mausoleo si può visitare insieme al della città, iscritto nell’elenco del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.
Ci sono anche storie vere, come quella vissuta dal compositore Frédéric Chopin e la scrittrice George Sand nella sierra di Tramuntana a Maiorca. Valldemossa, il suo porto peschereccio e le sue stradine vi faranno innamorare nelle Isole Baleari.
Volete sapere perché la Spagna è scenario di tante leggende d’amore? È facile scoprirlo. Passeggiate con il vostro partner per i boschi di laurisilva del Parco nazionale del Garajonay a La Gomera (Isole Canarie), uno spazio iscritto nell’elenco del Patrimonio dell’Umanità, dove molti dicono che si può ancora sentire l’eco dell’ultimo sospiro d’amore dei due amanti che danno nome al parco (Gara e Jonay).
La Spagna vi offre molte alternative per fare di San Valentino un momento irripetibile. La Madrid degli Asburgo, il Parco Güell di Barcellona, il Parco Maria Luisa di Siviglia, le idilliache spiagge delle Canarie e delle Baleari… impossibile nominarli tutti. Quale sarà la vostra meta nel mese di febbraio?