Forse è un’idea un po’ vecchiotta e fa tanto fine secolo, ma per chi può permetterselo e non ha paura di stare 20 ore su un treno, il mitico Orient Express è una bella alternativa. I lussuosi treni che hanno portato attori, politici, scrittori e altre personalità sono oggi aperti a chiunque.
Il Venice Simplon Orient Express conosciuto da tutti più semplicemente come Orient-Express è, effettivamente, il treno più famoso tra quelli del gruppo Orient-Express, il primo realizzato, e garantisce tutto il fascino e l’atmosfera di un lusso elegante e senza tempo che caratterizza la vita a bordo del treno più famoso del mondo: treno di lusso per antonomasia , è diventato celebre per la sua raffinatezza per il lusso elegante e per la grande cura nel servizio e per l’attenzione ai dettagli.
Le cabine del Venice Simplon Orient Express sono eleganti e sofisticate e risalgono ai mitici anni ’20 e 30 del secolo scorso. Legni intarsiati, broccati sono veri e propri salottini durante il giorno con un comodo divano ed il tavolo. Durante la notte le cabine si trasformano in confortevoli camere da letto con un letto a castello e biancheria elegante. Ogni cabina a bordo dell’ Orient Express ha un angolo separato con lavandino ed acqua calda e fredda . La toilette è presente in ciascuna carrozza notte.
Cenare a bordo del Venice Simplon Orient Express è una delizia. Tutto viene preparato con cura e competenza dalla qualificata brigata di cucina con Chef Francesi di grande competenza e materie prime di grande qualità. Tutti i pasti a bordo del Venice Simplon Orient Express sono serviti nelle pregevoli ed eleganti carrozze ristoranti denominate Lalique, Etoile du Nord e Chinoise da cortesi ed esperti camerieri prevalentemente italiani. La prima colazione ed il tea del pomeriggio vengono invece serviti ai passeggeri nelle loro confortevoli e lussuose cabine.
Il cuore dell’ Orient Express è la bella carrozza bar famosa per i cocktails e la calda atmosfera accogliente , cocktail, bibite, tea, liquori in un ambiente rilassante e sofisticato con il tocco in più del pianoforte.
Gli itinerari dell’Orient Express
Venezia – Londra
Venezia – Praga – Londra
Venezia – Parigi
Venezia – Vienna – Parigi
Venezia – Vienna
Venezia – Praga
venezia – Budapest
Venezia – Copenaghen
Venezia – Stoccolma
Istanbul – Venezia