Il Ripley’s Aquarium of Canada inaugurato a Toronto è il più grandioso acquario al coperto in Canada. Con meraviglie del mondo sottomarino di tutto il pianeta ospitate in habitat ricreati con acqua marina e dolce, il Ripley’s Aquarium of Canada sorprenderà milioni di adulti e bambini internazionali in arrivo per ammirare l’ultima eccitante attrazione di Toronto. Un’emozionante avventura subacquea con 16.000 animali marini di 450 specie, 12.000 mq. con 45 mostre e 5,7 milioni di lt. di acqua, tutto nel cuore della città di Toronto: parliamo dell’acquario più famoso del Canada inaugurato il 16 ottobre scorso, dopo oltre un anno di intensi lavori.
Barriere coralline, Grandi Laghi americani, gli habitat naturali dei due grandi Oceani che bagnano le coste canadesi – l’Atlantico e il Pacifico: il primo acquario mai costruito a Toronto, inaugurato da poche settimane, è già diventato uno dei must della città!
Cosparso di attività e percorsi interattivi, che rendono l’esperienza eccitante e memorabile, il Ripley’s Aquarium ospita anche la più vasta laguna di squali, un tunnel dentro il quale scorre un tappeto mobile e che dà l’impressione di nuotare tra squali tigre e pesci sega!
Nei tunnel di visualizzazione più giganteschi in Nord America, il Ripley’s Aquarium of Canada espone una straordinaria collezione comprendente il maggior numero di squali predatori atlantici e uno tra i più considerevoli al mondo di meduse variopinte provenienti dall’Oceano Pacifico, vasche aperte con razze e squali bambù oltre a 17 aree tematiche dedicate alla fauna marina canadese, grandi aragoste ultracentenarie e di rarissima varietà turchese-dell’Oceano Atlantico, 60 variopinte specie ittiche esotiche dai colori accesi delle regioni del Pacifico e dei Caraibi come i pesci farfalla e i pesci pagliaccio, dalle forme curiose quali i pesci palla e i pesci sega, i velenosissimi pesci pietra e pesci leone, i voraci barracuda, delicatissimi minuscoli cavallucci marini, tartarughe marine verdi e murene.
Il nuovo Acquario di Toronto propone molteplici attività: un centinaio di mostre interattive con audio e video a scopo educativo con zone adibite a coinvolgere i visitatori nell’esperienza di sfiorare razze e granchi, display multimediali, angoli dedicati alla conoscenza dei fragili ecosistemi marini, spettacoli di immersione subacquee dal vivo.
Il nuovo acquario di Toronto e la sua fauna marina, godono della massima esperienza di un team di oltre 20 persone, tra biologi marini e acquaristi, che curano gli animali secondo gli standard previsti dall’Association of Zoos and Aquariums (AZA) e dalla Canadian Association of Zoos and Aquariums (CAZA).
Oltre al negozio di souvenir e alla caffetteria, il Ripley’s Aquarium of Canada offre altre servizi: l’opportunità di dormire una notte al di sotto del tunnel di vetro popolato da squali, organizzare feste di compleanno a tema, serate di gala, eventi aziendali e altre occasioni d’intrattenimento.
Costato 130 milioni di CAD$, nel nuovo acquario, sorto ai piedi della CN Tower, tutta la città di Toronto ripone grandissime aspettative tra cui un richiamo di oltre 2 milioni di visitatori ogni anno: davvero un altro magistrale esempio di innovazione, un’imperdibile novità da inserire nei circuiti di visita della metropoli dell’Ontario.