Per questo, Ntv mette a disposizione dei voucher di 10 euro a chi intende partecipare alle due iniziative previste a Roma. Il voucher è utilizzabile in tutti gli ambienti, con le offerte commerciali Economy e Base, per viaggi da/per Roma fino al 15 maggio e va richiesto attraverso i profili social dedicati su Twitter e Facebook
Maratona a km 0
Assieme a Sport senza Frontiere, la Onlus che garantisce l’accesso allo sport ai bambini in condizioni economiche svantaggiate, Earth Day Italia inaugura a Roma – la mattina del 21 aprile presso la Riserva Naturale Valle dell’Aniene – le celebrazioni della Giornata mondiale della Terra con una Maratona a Km 0, per una giornata all’insegna di natura e sport. Non solo i maratoneti professionisti, ma tutti gli amanti dello sport e della vita all’aria aperta (compresi i più piccoli e gli amici a 4 zampe) potranno così festeggiare la Terra. Un modo per promuovere, anche grazie alla presenza di un mercato di Campagna Amica organizzato appositamente per l’evento, la fruizione dei parchi nella città più verde d’Europa e il consumo responsabile di prodotti locali, con particolare attenzione a quelli degli stessi parchi.
Mostra fotografica “Cambiamo Clima”
Il 22 aprile, presso il MAXXI – Museo per le arti contemporanee del XXI secolo –, sarà inaugurata la mostra fotografica “Cambiamo Clima”. Earth Day Italia e Shoot4Change raccontano gli Eroi della Terra ritraendoli negli scatti di fotografi italiani di fama internazionale e fotografi della rete di Shoot4Change: cittadini che si incontrano per mobilitarsi, persone semplici, imprenditori, pionieri del cambiamento in armonia con l’ambiente, modelli di ispirazione creativa e poeti dell’innovazione sociale e ambientale. La mostra fotografica sarà poi donata da Earth Day Italia alla città di Roma e in modo particolare alle sue periferie. Dopo l’esposizione al MAXXI (dal 22 al 29 aprile), le fotografie verranno spostate sul Gianicolo, in Piazza Garibaldi, dall’1 all’11 maggio, per poi essere trasferita in mostra permanente presso il Centro Elsa Morante, centro culturale di eccellenza della Periferia Romana.