KLM è inoltre la prima compagnia a offrire la possibilità di prenotare prima della partenza il posto in classe economica sui voli europei.
Dopo esser stata introdotta su tutti i voli intercontinentali, la zona Economy Comfort sarà disponibile su tutti i Boeing 737, che rappresentano la maggior parte della flotta medio raggio. KLM sta inoltre vagliando la possibilità di equipaggiare anche gli aeromobili Embraer di KLM Cityhopper.
Il posto in Economy Comfort può già essere prenotato sul sito www.klm.it e tramite le agenzie di viaggio che si avvalgono del sistema di prenotazione Amadeus.
“L’introduzione di Economy Comfort sui voli europei offre ai nostri clienti una più ampia gamma di prodotti e servizi e risponde alla forte richiesta di differenziazione da parte della nostra clientela” ha dichiarato Erik Varwijk, Managing Director di KLM.
La nuova zona di Economy Comfort sui voli europei offre fino a 9 cm di spazio in più per le gambe, lo schienale reclinabile quasi il doppio e tutti i sedili sono dotati di presa elettrica. Inoltre, poiché i sedili sono sistemati nella parte anteriore della classe economica, i passeggeri di Economy Comfort possono sbarcare più velocemente.
Tariffe per i posti Economy Comfort su voli europei
I passeggeri di classe economica possono acquistare un sedile nella zona di Economy Comfort ad un prezzo compreso tra i 20€ e i 30€, a seconda della durata del volo. Per i soci Flying Blue Platinum Elite il posto in Economy Comfort è gratuito, i soci Flying Blue Gold Elite beneficiano di uno sconto del 50% e i soci Flying Blue Silver Elite di uno sconto del 25%.
Come prenotare i posti in Economy Comfort
Fino a 48 ore prima della partenza, si può prenotare il posto in Economy Comfort sul sito www.klm.it durante la fase di acquisto del biglietto o, dopo l’acquisto, sulla rubrica “Gestire la prenotazione”.
Dallo scorso 18 ottobre, anche le agenzie di viaggio che usano il sistema di prenotazione Amadeus possono prenotare i posti in Economy Comfort.
Da 30 ore prima della partenza, si può prenotare il posto in Economy Comfort
durante il check-in online su www.klm.it o presso i terminali di self-service check-in situati in numerosi aeroporti.
Si può anche chiedere un posto nella zona Economy Comfort a bordo pagando con carta di credito.
KLM, fondata nel 1919, è la più antica compagnia aerea a utilizzare il suo nome originario. Nel 2004, Air France e KLM hanno dato vita al Gruppo Air France KLM, tra i principali protagonisti del mercato europeo e mondiale. Il Gruppo si basa su due forti marchi e due hub, Amsterdam Schiphol e Parigi Charles de Gaulle. Le due compagnie aeree collaborano su tre attività principali (trasporto passeggeri, trasporto merci e manutenzione) mantenendo al tempo stesso la propria identità.
KLM possiede KLM Cityhopper e Transavia.com , serve 135 destinazioni e possiede una flotta di 157 aeromobili impiegando 33.000 dipendenti in tutto il mondo. KLM è un’azienda leader nel settore delle compagnie aeree e offre affidabilità e servizi orientati ai clienti, grazie alla sua filosofia basata su innovazione e sviluppo sostenibile.
KLM fa parte dell’alleanza SkyTeam, un’alleanza globale che offre un network di 926 destinazioni in più di 173 paesi.