La nuova applicazione è stata sviluppata non solo con l’assistenza di esperti internazionali nel settore dei viaggi e del design ma anche grazie al contributo di un selezionato gruppo di followers dei social networks di KLM.
Il loro apporto ci ha infatti permesso di arricchire le funzionalità e migliorare l’utilizzo dell’applicazione. Abbiamo inoltre coinvolto anche i Frequent Flyer, per far sì che l’App fosse davvero in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza dei nostri clienti.
Semplicemente selezionando come opzione una destinazione o un’area del mondo, oppure selezionando il budget disponibile o la temperatura desiderata ma, volendo, anche tutte le tre opzioni contemporaneamente, ecco apparire sullo schermo un globo terrestre in 3D dove sono segnalate tutte le proposte di viaggio che rispondono ai criteri selezionati. La nuova applicazione consente, inoltre, di avere una panoramica delle destinazioni KLM dove risiedono i propri amici di Facebook, adeguandosi perfettamente alla filosofia aziendale in termini di social network.
I clienti che avranno creato un account KLM o coloro che hanno già un account Flying Blue (il programma Air France KLM per i viaggiatori frequenti) potranno ritrovarvi il proprio profilo e, di conseguenza, l’App sarà in grado di conoscere già le loro preferenze e, quindi, meglio gestire i loro viaggi.
Per facilitare i clienti e con lo scopo di soddisfare tutte le loro esigenze e necessità, la nuova App sarà soggetta a continui miglioramenti. Entro la fine dell’anno, l’App tablet sarà disponibile anche per Android.
La nuova App è disponibile in 11 lingue: Italiano, Inglese, Francese, Olandese, Tedesco, Portoghese, Spagnolo, Russo, Brasiliano, Giapponese, Cinese tradizionale e moderno.