Italia: Castello di Cison Valmarino
Un weekend lungo nell’incantevole castello di Cison Valmarino, nei pressi di Treviso: tre giorni tra colline coperte di vigneti, alla scoperta delle Strade del Prosecco e dei vini del Piave, o immersi nel relax assoluto della spa del Castello, dove trascorrere notti romantiche… proprio come in una fiaba!
Albania: l’esotico dietro casa
Rovine romane, chiese ortodosse, antichi monasteri arroccati sulle colline: l’Albania è una terra ricca di storia e di cultura, un gioiello ancora da scoprire a pochi passi da casa. Il breve viaggio parte da Durazzo, città antichissima che, nei secoli, ha visto avvicendarsi Greci, Veneziani, Bizantini, Normanni e Turchi, fa sosta a Berat, la città delle mille finestre, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, e a Kruja, celebre per la sua cittadella fortificata e la Moschea Bazar, per concludersi a Tirana, vivace capitale del Paese, dove trascorrere una serata romantica e piacevole tra spettacoli dal vivo e ottimo cibo.
Giappone: atmosfere d’altri tempi
Non una semplice fuga romantica, ma viaggio di nozze ideale in uno dei Paesi più romantici che es istano: 14 giorni alla scoperta del Giappone, dalla tentacolare Tokyo, frenetica e piena di luci, alla silenziosa e poetica Kyoto, con le caratteristiche stradine ciottolate e le antiche case in legno, passando per la straordinaria Kinosaki Onsen, un villaggio termale dove si passeggia abbigliati con lo yukata, un leggero kimono tradizionale.
Immancabile in ogni fuga romantica che si rispetti, la spiaggia corallina: a Ishigaki, dove il mare è color di smeraldo e le baie sono deserte, potrete trascorrere una mini luna di miele ad altissimo tasso di romanticismo.
Zimbabwe: mal d’amore? Mal d’Africa!
Viaggio perfetto per una coppia avventurosa, amante della natura e dei paesaggi sconfinati che solo l’Africa sa regalare: 7 giorni immersi nella natura possente dello Zimbabwe, per incontrare ippopotami, coccodrilli, scimmie, zebre e gli elefanti che si aggirano nel bush o si abbeverano alle pozze d’acqua, o per ammirare le fragorose Victoria Falls e gli iridescenti arcobaleni che nascono dalle sue acque.
Nuova Zelanda e Isole Cook: dall’altra parte del mondo
Un viaggio vero, intenso e ricco di emozioni, attraverso la Nuova Zelanda, terra dove la natura sa regalare attimi di stupore e pura gioia: 26 giorni per godere di paesaggi verdissimi, sorprendersi di fronte agli sbuffanti geyser, fare il bagno coi delfini, cercare all’orizzonte, sul pelo dell’acqua, il soffio inconfondibile delle balene, passeggiare per le strade di Wellington o fare il pieno di adrenalina praticando il rafting e lo skydiving. E per concludere la vostra luna di miele ideale, quale miglior occasione se non quella di una sosta in paradiso, nella la remota Aitutaki, nell’arcipelago delle Isole Cook: atolli corallini, acque trasparenti, foreste di palme e spiagge bianchissime, proprio come nelle cartoline… e nei sogni!