musichliveFVGContinua la buona musica anche per la prossima stagione turistica invernale del Friuli Venezia Giulia: TurismoFVG, infatti, forte dei risultati ottenuti quest’estate, continua a puntare sul turismo musicale. Il turismo musicale e’ un prodotto su cui il Friuli VG continua a puntare per la capacita’ attrattiva di fan provenienti da tutta Europa: per trasformare gli appassionati in veri e propri turisti  È già fitto il programma degli appuntamenti.

 

Music&Live torna in Friuli Venezia Giulia con un calendario ricco di concerti. Si parte il 23 novembre con il concerto dei Pooh che si esibiranno al Teatro Nuovo Giovanni da Udine per un’unica data regionale e si prosegue il 5 dicembre a Trieste con il pianista e compositore Ludovico Einaudi che sarà protagonista di un imperdibile concerto al teatro Politeama Rossetti.

Il giorno seguente, venerdì 6 dicembre, si potrà applaudire la voce black della musica italiana Mario Biondi che incanterà il pubblico del Teatro Nuovo Giovanni da Udine. Una delle orchestre jazz e swing più importanti al mondo, la Glenn Miller Orchestra, arriverà invece al teatro Rossetti di Trieste il prossimo 20 gennaio 2014, mentre sempre a Trieste, il 3 febbraio, una delle nuove proposte più interessanti e apprezzate sulla scena europea, il più importante gruppo vocale europeo dei Perpetuum Jazzile, sarà ospite al Teatro Rossetti.

Il 12 febbraio sarà la volta dell’attesissimo tour di Max Pezzali che al Pala Trieste proporrà i suoi più grandi successi oltre che diversi inediti. Il 16 febbraio ci si sposta a Udine dove Tarja Turunen porterà al Teatro Giovanni da Udine l’unica data italiana del tour mondiale di “Colours in the Road 2014”, uno spettacolo che celebra l’incredibile talento vocale di questa artista.

Il 20 maggio, infine, l’icona mondiale del blues bianco Johnny Winter, arriverà al Teatro Nuovo Giovanni da Udine per uno spettacolo musicale di altissimo livello.

Negritaf Gallina