Da quest’analisi la migliore compagnia al mondo è Singapore Airlines, seguita da Darwin Airlines e Thay Airways. La prima italiana è Air Italy, che sia piazza in 24° posizione, compagnia che collega i principali aeroporti del nostro Paese con importanti destinazioni turistiche in Medio Oriente, Africa, America e Maldive. Il prezzo per 100 miglia di questa compagnia aerea è di 17,69 €, più alta della concorrente Alitalia di 3,55 €.
A metà classifica si posizionano Alitalia e Airone, mentre in fondo troviamo le più famose low cost: Easyjet e Ryanair.
Per stilare la classifica delle migliori 100 compagnie aeree eDreams si è basata sulle recensioni inviate da tutti i clienti che hanno volato negli ultimi quattro anni e a cui è stato somministrato un questionario che chiedeva un’opinione su diversi aspetti del volo: attenzione del personale a bordo, gestione dei bagagli, pulizia dell’aereo, qualità di cibi e bevande, comfort/spazio tra i sedili, attività di svago, check-in e imbarco, comodità di viaggiare con i bambini, scali aeroportuali, sala vip, capacità di problem solving da parte della compagnia.
Tutti i commenti dei viaggiatori possono essere consultati sul sito di eDream all’indirizzo www.edreams.it/offerte/voli/compagnia
Dalle opinioni dei clienti eDreams si deduce che il prezzo del biglietto non è il motivo principale per la scelta di una compagnia aerea. Secondo il Chief Marketing officer di eDreams, Mauricio Prieto, “Anche se il prezzo è un fattore chiave nella scelta di una compagnia aerea rispetto ad un’altra, soprattutto nel clima economico attuale, non è il fattore determinante, come la qualità del servizio a bordo e la puntualità”.