L’idea del Welcome Day è piaciuta anche alle attività commerciali della città balneare che si sono unite all’iniziativa offrendo – sin da venerdì 16 e fino a domenica 18 maggio – speciali promozioni. Quindi otre al pernottamento gratuito senza limitazioni nel numero di persone, per tutto il fine settimana dal 16 al 18 maggio a Lignano sarà quindi possibile usufruire anche di speciali promozioni e sconti fino al 30% nei negozi, di menu gustosi a prezzi speciali, happy hour nei bar e nei locali, parcheggi gratis e speciali sconti nei parchi tematici e nelle spiagge.
Il mese di maggio diventa così occasione unica per trascorrere un fine settimana indimenticabile tra la spiaggia, lo shopping e i profumi della pineta di Lignano.
Situata a metà strada tra Venezia e Trieste, Lignano si affaccia sul tranquillo Mare Adriatico, a un passo dalle riserve naturali della Valle Canal Novo e delle Foci dello Stella
Lignano offre la sicurezza di una destinazione ideale grazie alla capacità di mantenere la grande ricchezza del proprio patrimonio naturale, e racchiude tre favolose città pensate per la vacanza: Sabbiadoro, così chiamata per il colore del suo finissimo arenile; Pineta, contraddistinta dalla particolare pianta a forma di spirale; Riviera, immersa in una verdissima area di pini marittimi fra la spiaggia e la foce del Tagliamento.
La città di Lignano offre al visitatore infinite possibilità di relax e divertimento: dall’alba fino al tramonto il mare e il lungo arenile offrono un impareggiabile piacere su cui stendersi per godere il calore del sole. E la sera, spazio al divertimento con ristoranti tradizionali e moderni american bar, negozi aperti fino a tarda ora, discoteche, parchi del divertimento, senza dimenticare la storica Terrazza a Mare, pronta ad accogliere i suoi ospiti con freschi drink e tanta musica dal vivo.
Per chi preferisce immergersi nella natura, una tra le più estese pinete del Nord Italia pineta diventa meta per passeggiate ed escursioni, mentre chi ama lo sport – anche agonistico – potrà contare su impianti sportivi di prim’ordine.