La famosa guida di viaggi Lonely Planet ha inserito Panama tra le 11 destinazioni da visitare nel 2014. Tra le ragioni che rendono il Paese e la sua capitale una meta imperdibile spicca l’anniversario per i 100 anni del Canale con i numerosi eventi che ruoteranno intorno alla celebrazione. L’altra grande novità 2014 è l’apertura del coloratissimo Biomuseo disegnato dall’architetto Frank O. Gehry, una struttura concepita con lo scopo di insegnare e diffondere l’importanza delle biodiversità.
La cornice di questi eventi è una terra ricca di interessanti contrasti che, oltre al famoso Canale, ha molto da offrire ai suoi visitatori. Per gli amanti della natura le spiagge bianche si affiancano alla rigogliosa foresta fluviale, alle cime dei vulcani e alle vaste piantagioni di caffè, mentre per chi cerca divertimento e vita mondana Panama City è una meta moderna ed elegante sul cui territorio si incontrano scenari esotici, rovine storiche d’età coloniale e strutture tecnologiche e all’avanguardia
. A tutto questo si aggiunge un affascinante caleidoscopio di tradizioni e culture, che convivono in modo armonico e dinamico.