Labour of love, l’amore per il proprio lavoro, Labour of love, ovvero l’intento di realizzare un progetto per pura passione. E’ questo il tema di Dancity Festival 2012 che si svolgerà a Foligno il 6 e 7 luglio 2012.

Giunto alla settima edizione, il festival di musica elettronica e arti digitali di quest’anno si preannuncia particolarmente ricco: due giorni di concerti live e dj set, performance, installazioni, danza e mostre con la partecipazione di artisti internazionali che si esibiranno all’interno di suggestive location.Dancity cioè densità, città, movimento, nasce dal desiderio di esplorare un panorama artistico e musicale in continuo movimento e mutamento, in equilibrio instabile tra desiderio di ricerca e sperimentazione con costanti rimandi a forme e produzioni artistiche e musicali più tradizionali.
Due giorni di concerti, live & DJ set, performance, installazioni, danza, mostre, con artisti internazionali che si esibiranno all’interno di location suggestive e innovative. Labour Of Love è il lavoro fatto con amore. E’ l’amore per il proprio lavoro. E’ curare ogni aspetto nei minimi dettagli, metterci la passione, l’entusiasmo, l’energia, per realizzare un’opera in cui la fatica si trasformi in soddisfazione. Un’opera dal cui messaggio emerge l’anima del creatore, il suo sforzo fisico e mentale, il suo sudore. Labour Of Love è il lavoro di ogni artista, di ogni artigiano, di ogni persona che infonde nelle proprie mani e nella propria mente quell’amore per ciò che sta facendo, che riesce a rendere il risultato diverso, unico, inimitabile.
Il Festival offre ai partecipanti la possibilità di interagire tramite diverse forme che siano performance audio-visive, incontri letterari sulla musica e sulla tecnologia, video installazioni, live act e dj set.
Il tema di quest’anno riprende l’idea del lavoro di ogni artista, di ogni artigiano, di ogni persona che grazie alle proprie mani e alla propria mente riesce a comunicare l’amore che prova per le creazioni che realizza, riuscendo a rendere il risultato diverso, unico, inimitabile e quindi a lasciare un’opera speciale di sé agli altri.
In linea con l’idea di Labour of love, Dancity ha scelto di affidare, in esclusiva, il concept grafico del Festival a Trevor Jackson, poliedrico artista inglese, video-maker, musicista e dj. La prima che ha fatto è stata reinventare il logo del Festival e l’intero concept grafico, traducendo le  “classiche” lettere stilizzate DF in un’immagine in pixel, strumento tipico dell’arte di Jackson, nuova forma multifunzionale che si adatta ai vari livelli comunicativi. Trevor realizzerà, inoltre, una mostra esclusiva delle sue opere più significative, esposte all’interno degli storici palazzi al centro di Foligno.
La line-up di questa edizione prevede le esibizioni di: Nicolas Jaar live (Clown & Sunset/ Wolf + Lamb / NYC), The Cinematic Orchestra (UK), Trevor Jackson (UK),  Ital (USA), Monolake (DE), Maria Minerva (EST), Morphosis (IT/LIB), Stellar OM Source (NL), Holy Other (UK), Agoria (FRA), Blissters (IT/FRA produzione originale), Zavoloka (UA), Vladislav Delay + Giovanni Guidi (FIN/IT produzione originale), I:Cube, Gilb’r, Joakim e Etienne Jaumet presentano Versatile Noise Troopers (FRA), Jimmy Edgar (USA), Deetron (CH), Pierre Bestien (FRA), I:Cube + Gilb’r b2b (FRA), Quiet Ensemble (IT). 
Alcune performance si terranno nella suggestiva location dell’Auditorium di San Domenico, chiesa e complesso conventuale del 1285, restaurati e adibiti ora a luoghi di spettacolo ed eventi di prestigio. Dancity Festival Preview a Firenze presso il Giardino Della Fortezza.

PROGRAMMA
VENERDI’ 6 LUGLIO Palazzo Trinci – dalle ore 17,00 Zavoloka (UA) Vladislav Delay + Giovanni Guidi (FIN/IT produzione originale) Auditorium dalle ore 21,00 The Cinematic Orchestra (UK) Monolake (DE) Serendipity dalle ore 23,00 Outdoor Panoram (IT) Jimmy Edgar (USA) Deetron (CH) Indoor Maria Minerva (EST) Holy Other (UK) Ital (USA)
SABATO 7 LUGLIO Palazzo Trinci dalle ore 17,00 Blissters (IT/FRA produzione originale) Morphosis (IT/LIB) I:Cube, Gilb’r, Joakim e Etienne Jaumet presentano Versatile Noise Troopers (FRA) LTJ X-perience (IT) Auditorium dalle ore 21,00 Pierre Bastien (FRA) TBA Serendipity dalle ore 23,00 Outdoor Gilb’r vs I:Cube DJ set (FRA) Trevor Jackson (UK) Indoor Stellar OM Source (NL) Morphosis (IT/LIB) Agoria (FRA)
EVENTI COLLATERALI
28 GIUGNO – 15 LUGLIO Palazzo Benedetti Mostra di Trevor Jackson Installazione Quiet Ensemble
SABATO 7 LUGLIO Libreria Carnevali Proiezione film “Vynilmania”